Hyundai i20N, le prime immagini della nuova ibrida da rally

La Hyundai i20N sorpresa da alcuni fotografi durante i primi test: le immagini di quella che sarà la prossima auto del mondiale rally WRC diventano virali

Hyundai partnership Apple
Logo Hyundai (Getty Images)

Pochi scatti e un brevissimo video. Ma quella che si vede pesantemente mimetizzata è senza dubbio la Hyundai i20N 2022, la nuova auto ibrida della casa coreana che dal prossimo anno parteciperà al mondiale rally WRC.

Hyundai rally ibrida

Le immagini arrivano dalla Provenza, dove la vettura ha affrontato i primi test su alcune strade sterrate. Quando le foto sono cominciate a girare sui social, il team manager della Hyundai Andrea Adamo ha confermato che i test sono stati effettuati e sono stati “pienamente soddisfacenti”.

La Hyundai ha anche rilasciato un breve comunicato, diffuso dal proprio account Motorsport.

La notizia segue di poche ore la notizia del rinnovo del contratto con Thierry Neuville e Ott Tanak anche per la prossima stagione. Un ulteriore segnale che la Hyundai, in piena corsa per il titolo 2021, è già pienamente proiettata verso la prossima stagione, la prima dell’era ibrida nel rally.

LEGGI ANCHE > Hyundai Kona Electric, quattro allestimenti e due formati di batterie

Tante le novità ibride

La nuova i20N è stata allestita presso l’officina della scuderia ad Alzenau, in Germania. Poi è stata trasferita in Francia e qui la vettura ha saggiato il primo sterrato. “É stato fatto un lavoro straordinario – dice Andrea Adamoquando una macchina vive il suo primo test è sempre una grandissima emozione. Ancora più grande in questo caso perché parliamo di un’auto rivoluzionaria che si appresta a inaugurare una stagione completamente nuova. Ci sono cose interessanti, altre che devono essere modificate, ma siamo pienamente soddisfatti”.

Sviluppato da Compact Dynamics, il motore elettrico e il battery pack sono componenti chiave del nuovo ciclo di regole. Tutto molto rispettoso delle norme che rimarranno in vigore per tre stagioni, fino a tutto il 2024. Il lavoro di test è guidato da Christian Loriaux che Hyundai ha messo sotto contratto dall’inizio di maggio dopo la sua lunga esperienza con la M-Sport Ford.

 

Impostazioni privacy