Ferrari, Ralf Schumacher va all’attacco: la dura critica

Ralf Schumacher si lascia andare ad una critica dai toni duri sulla Ferrari: la Rossa messa sotto la lente d’ingrandimento dall’ex pilota

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc (Getty Images)

Ralf Schumacher, commentato per Sky Germania, non perde occasione di dire la sua sugli avvenimenti più importanti di Formula 1. L’ex pilota tedesco si è soffermato sul prossimo Gp di Monaco e non ha mancato di lanciare una critica, anche piuttosto pesante, verso la Ferrari. Il pretesto è la soddisfazione di Maranello per il risultato in Spagna dove Leclerc e Sainz hanno chiuso al quarto e sesto posto. Un passo in avanti rispetto allo scorso anno, ma non ancora ai livelli della storia della scuderia di Maranello.

Così Ralf Schumacher non le manda a dire: “Il fatto che c’è da lodare la Ferrari perché può essere terza del campionato, è la dimostrazione di quanto sia caduta in basso la scuderia italiana” ha affermato il tedesco parlando anche di “spaventosa mediocrità” in riferimento alla Rossa. Una dura critica che sicuramente dalle parti di Maranello non è stata particolarmente gradita.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, Ralf Schumacher lo mette in guardia e gli dà un obiettivo

Ferrari, Sainz e Leclerc rispondono a Ralf Schumacher

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher (Getty Images

Del resto in questo campionato la Ferrari ha dimostrato di essere in crescita rispetto allo scorso anno e pochi potevano aspettarsi qualcosa di più. Il distacco da Mercedes e Red Bull è sicuramente ancora ampio, ma oggettivamente inferiore rispetto a dodici mesi fa. Un piccolo progresso in attesa che il 2022 porta la ventata di novità che a Maranello si attende.

Ralf Schumacher critica la Rossa per la soddisfazione mostrata dopo Barcellona, ma la Ferrari ha sempre avuto chiaro in testa un obiettivo. Fare il meglio possibile quest’anno e concentrarsi soprattutto sul prossimo: quando lottare ancora per il quarto posto potrebbe non essere più così tanto soddisfacente.

Impostazioni privacy