Vettel, Ralf Schumacher lo mette in guardia e gli dà un obiettivo

Avvio di stagione complicato per Sebastian Vettel con la Aston Martin e arrivano le critiche di Ralf Schumacher

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Gare quattro, punti zero. Sebastian Vettel sapeva che l’approdo in Aston Martin non sarebbe stato semplice, ma certo non si attendeva un inizio di stagione tanto complicato. Zero punti, tredicesimo posto come miglior piazzamento e un confronto impietoso con il suo compagno di scuderia Stroll che gli è sempre finito davanti, riuscendo a portare anche qualche puntincino alla scuderia. Il Gp di Montecarlo può essere l’occasione del riscatto per il pilota tedesco che però non avrà molte altre chance per dimostrare di essere ancora in grado di fare la differenza in pista. Lo ricorda anche Ralf Schumacher che, in un’intervista a ‘Speedweek’, parla proprio dei problemi di Vettel. L’ex pilota non è mai stato tenero con il connazionale e anche in questa occasione le sue sono vere e proprie bordate.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, frecciata dall’ex rivale: “Alonso lo fa con ogni macchina”

Sebastian Vettel, Ralf Schumacher gli concede altre 2-3 gare

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Ralf Schumacher evidenzia proprio la differenza di prestazione con Stroll. Sebastian Vettel sempre battuto e non è certo per questo che la Aston Martin lo ha ingaggiato. “Se non migliora e inizia a stare davanti a Stroll – le parole dell’ex pilota – deve chiedersi se tutto ciò ha ancora un senso“.

Schumacher però crede che Vettel possa ancora entrare in sintonia con la Aston Martin. Il tempo però sta per scadere: “Non è arrivato ancora quel momento, può avere altre 2-3 gare – spiega – poi però il problema dell’adattamento dovrebbe essere risolto“. Intanto c’è una pista, Montecarlo, che esalta le capacità dei piloti: “Il pilota può fare la differenza, ma se hai una macchina meno performante devi rischiare di più“. Ma da Schumacher arriva anche un messaggio di fiducia: “La squadra deve supportarlo ma credo che riuscirà a risalire“.

Impostazioni privacy