Vettel, frecciata dall’ex rivale: “Alonso lo fa con ogni macchina”

Sebastian Vettel sta faticando con l’Aston Martin mentre Alonso prende sempre più confidenza con l’Alpine: il giudizio dell’ex rivale del tedesco

Vettel
Vettel (Getty Images)

Ancora a zero punti in classifica, Sebastian Vettel sta faticando con la sua Aston Martin. In Portogallo ha dato segnali di risveglio sabato nelle qualifiche, centrando l’ingresso in Q3 ma la gara ha confermato le difficoltà del pilota tedesco. Tutto il contrario di ciò che sta accadendo a Fernando Alonso con l’Alpine: lo spagnolo, al rientro in F1 dopo due anni, migliora gara dopo gara e dopo il ritiro all’esordio ha conquistato un decimo e un ottavo posto.

Proprio i due pluricampioni del mondo sono stati messi a confronto da Maximilian Gotze. Attuale pilota Mercedes nella DTM, ha sfidato per dieci anni Vettel prima del passaggio dell’ex ferrarista in F1, riuscendo a batterlo in diverse occasioni. Gotze esprime il suo giudizio sull’ex rivale e sul confronto con Alonso.

LEGGI ANCHE >>> Vettel sostituito dalla Aston Martin: l’indizio di Hulkenberg sull’ipotesi

Vettel, l’ex rivale: “Alonso veloce con qualsiasi macchina”

Alonso
Alonso (Getty Images)

Per Vettel, che in Portogallo ha fatto arrabbiare anche Verstappen, l’inizio all’Aston Martin si prevedeva differente. Di questo parla il pilota DTM Gotze a ‘Speedweek’: “Vuole che l’auto gli sia costruita addosso ma un pilota deve sempre adattarsi alla vettura. Per lui è tutto nuovo, il suo compagno di squadra lo scorso anno ha fatto bene e ora deve batterlo“.

Finora non ci è riuscito, mentre un altro ‘vecchietto’ della Formula 1 ci sta riuscendo: “Vettel ha sempre ‘piagnucolato’ un po’ di più di Alonso. Lo spagnolo su qualsiasi macchina si siede è veloce. E’ una questione anche di carattere e di stile di guida“. Caratteristiche che portano Vettel a metterci più tempo per abituarsi ad un nuovo abitacolo, soprattutto ora che ha molta pressione addosso: “E’ un quattro volte campione, sa cosa vuole ma sa che è la sua ultima possibilità per vincere. Forse per questo non guida liberamente“.

Impostazioni privacy