GP Portogallo, Verstappen accusa Vettel: cosa è accaduto nelle Qualifiche

Verstappen deluso per la pole position persa nelle Qualifiche di F1 in Portogallo. Giro migliore cancellato, poi l’altro “condizionato” da Vettel.

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Stavolta Max Verstappen non ce l’ha fatta a conquistare la prima fila. Nelle Qualifiche di Formula 1 a Portimao non è andato oltre la terza posizione.

Il pilota della Red Bull sicuramente è dispiaciuto, perché in Q3 aveva fatto un primo tentativo con un tempo di 1’18″2 che gli sarebbe valsa la pole position. Il problema è che in un punto è andato oltre il limite della pista e dunque il crono gli è stato cancellato. Il secondo time-attack, con vento che era aumentato, non è stato sufficientemente veloce per fare meglio della terza posizione.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Portogallo, griglia di partenza: Bottas beffa Hamilton, 5° Sainz

Verstappen poteva fare la pole position

Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Verstappen via radio si è molto lamentato per la cancellazione del primo tempo nel Q3 oggi in Portogallo. E se l’è presa anche con Sebastian Vettel, che ha incrociato mentre arrivata all’ultima curva al termine del secondo time-attack. Anche se di fatto non sembra che il pilota dell’Aston Martin lo abbia granché ostacolato, l’olandese era nervoso nel team radio e riteneva di essere stato un po’ ostacolato.

Concluse le Qualifiche di Portimao, il driver della Red Bull ha così commentato quanto avvenuto oggi: «La macchina era difficile da guidare oggi. Non sono riuscito a spingerla come avrei voluto, soprattutto sui cordoli. C’era poca aderenza e il vento non ha aiutato. Il primo giro nel Q3 era stato buono, però alla curva 4 ho avuto un problema e mi è costato il tempo. Ero fiducioso di fare un secondo giro buono, però nell’ultimo settore ho trovato una macchina davanti (l’Aston Martin di Vettel, ndr) che mi ha disturbato e mi è costato tantissimo tempo. Gara? La posizione di partenza non è ideale, cercheremo di lottare».

Impostazioni privacy