Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez a Le Mans è tornato a condurre una gara di MotoGP prima di cadere: le previsioni sul ritorno in forma del pilota
Per qualche giro è sembrato che il tempo fosse tornato indietro di più di un anno. Sul circuito di Le Mans si è rivisto il cannibale: Marc Marquez è tornato in testa ad una gara di MotoGP in Francia, sfruttando al meglio le condizioni della pista a metà tra asciutto e bagnato. Il pilota della Honda davanti a tutti, una scena abituale prima dell’infortunio dello scorso luglio a Jerez e il lungo calvario che ha tenuto lontano lo spagnolo dalle piste per nove lunghi mesi.
La caduta ha rotto l’incantesimo ma dalla Francia è arrivato comunque un segnale importante: Marc Marquez sta tornando. Più gare fu, più riprende confidenza con la moto e più il suo fisico risponde in maniera soddisfacente. Ma quando Marquez tornerà realmente al top della condizione? A sbilanciarsi è il dottor Mir che a ‘Radio Catalunya’ indica il GP in cui lo spagnolo potrà tornare ad essere al 100%.
LEGGI ANCHE >>> “Marquez mi fa paura”: Loris Reggiani motiva la sua preoccupazione
Non occorrerà aspettare molto per rivedere Marc Marquez al 100% della forma. Sono improntate all’ottimismo le previsioni del dottor Mir che conosce bene il pilota spagnolo e il problema avuto alla spalla.
“Una lesione molto complicata – ha spiegato il medico – quindi non sorprende che occorra un periodo di tempo lungo per tornare al 100% della forma fisica“. Per Marquez però quel periodo sta terminando e l’ora del ritorno alla ‘normalità’ arriverà presto: “Credo che in due-tre gare potrà essere al top della forma o quasi“. Appuntamento quindi tra Spagna e Germania per vedere se davvero Marquez tornerà ad essere il Cannibale capace di mettere in riga tutti gli avversari: per loro non sarà certo una buona notizia.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…