MotoGP, Martin: il recupero si allunga. La possibile data per il rientro

MotoGP 2021, Martin forse salta anche il Mugello. Dopo l’incidente a Portimao si allungano i tempi di recupero del pilota

Jorge Martin Ducati Pramac
Il pilota sulla Ducati Pramac (Foto: Getty Images)

MotoGP, niente da fare per Jorge Martin. Il pilota Pramac dovrebbe salterà anche il Gran Premio del Mugello.

Il recupero dopo l’operazione in seguito alla brutta caduta a Portimao avrebbe subito un rallentamento, e Martin sta valutando il rientro direttamente a Barcellona. Stando a Sky, servirà un altro consulto medico prima del responso definitivo. Lo spagnolo è caduto durante il terzo turno di prove libere del Gran Premio del Portogallo, dove si è procurato diverse fratture, tra cui quella al malleolo e al metacarpo.

Leggi anche – MotoGP, Jorge Martin: gli impressionanti dati dell’incidente

Martin aspetta il verdetto dei medici, ma il Mugello è a forte rischio

Il pilota è stato sottoposto a intervento chirurgico e ha subito cominciato il lavoro di riabilitazione. Tutto faceva pensare al rientro per il GP del Mugello, previsto il 30 maggio, ma adesso questa data sembra prematura.  Il pilota Ducati Pramac ha spiegato di sentirsi bene, e che il recupero sta procedendo bene. Ma l’accordo con i medici è di avere il via libera solo quando sarà in forma al 100% e non ci saranno rischi di ricadute.

Con Martin assente al Mugello, la Ducati Pramac lo sostiuirà con Michele Pirro, che risulta già iscritto come “wild card” al GP d’Italia. Lo spagnolo ha saltato, a causa dell’infortunio, i gran premi di Jerez e Le Mans dopo aver conquistato un podio in Qatar al suo debutto in MotoGP.

Impostazioni privacy