F1 GP Monaco, ordine di arrivo: Verstappen domina, Sainz sul podio

F1 GP Monaco 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa di oggi a Montecarlo.

F1 GP Monaco
F1 GP Monaco (Getty Images)

La gara del Gran Premio di Monaco 2021 di Formula 1 si è conclusa con il trionfo di Max Verstappen. Prestazione perfetta del pilota della Red Bull, che ha dominato oggi nel Principato.

Con questo successo l’olandese si è preso anche la testa della classifica generale di F1. Salgono sul podio anche Carlos Sainz con la Ferrari e Lando Norris con la McLaren. Quarto Sergio Perez con l’altra Red Bull, non è riuscito ad attaccare l’inglese nonostante si sia avvicinato molto.

Ottima gara per Sebastian Vettel, che taglia il traguardo in quinta posizione con l’Aston Martin. Bene anche l’AlphaTauri con Pierre Gasly, che è riuscito a tenersi dietro un deludente Lewis Hamilton. Il campione della Mercedes è partito settimo ed è arrivato nella stessa posizione. Si consola con il punto bonus del giro veloce, ma ha perso la vetta della classifica a favore di Verstappen.

A punti anche Lance Stroll (Aston Martin), Esteban Ocon (Alpine) e Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo). Bravissimo l’italiano, che aveva un passo per arrivare anche un posto più avanti ma a Monaco superare è semi-impossibile.

Ritirato Valtteri Bottas al 32esimo giro, quando è rientrato per fare il pit stop e il problema al dado della ruota anteriore destra ha impedito di cambiare la gomma. Quindi ha dovuto ritirarsi.

Da segnalare che Charles Leclerc, autore della pole position sabato, non ha preso parte alla gara. I problemi che sembrano essere stati scongiurati dopo l’incidente nel finale della Q3, invece si sono presentati nel giro di schieramento e la Ferrari non ha potuto risolverli in tempo. Grande delusione per il pilota monegasco, che nel suo GP di casa immaginava tutt’altro epilogo.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Monaco, Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

F1 GP Monaco 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale

1 Max Verstappen Red Bull Racing Leader
2 Carlos Sainz Ferrari +9.435
3 Lando Norris McLaren +20.183
4 Sergio Perez Red Bull Racing +22.288
5 Sebastian Vettel Aston Martin +52.673
6 Pierre Gasly AlphaTauri +55.160
7 Lewis Hamilton Mercedes +67.425
8 Lance Stroll Aston Martin 1 L
9 Esteban Ocon Alpine 1 L
10 Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing 1 L
11 Kimi Räikkönen Alfa Romeo Racing 1 L
12 Daniel Ricciardo McLaren 1 L
13 Fernando Alonso Alpine 1 L
14 George Russell Williams 1 L
15 Nicholas Latifi Williams 1 L
16 Yuki Tsunoda AlphaTauri 1 L
17 Nikita Mazepin Haas F1 Team 3L
18 Mick Schumacher Haas F1 Team 3L

Impostazioni privacy