Hamilton critico con la Mercedes dopo GP Monaco: la reazione del pilota

Non è stato certamente un weekend positivo quello vissuto da Lewis Hamilton, che non esita a lanciare frecciate alla Mercedes. E’ importante fare in modo che questi episodi non si ripetano più.

Hamilton
Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Lewis Hamilton non può certamente tornare da Monaco soddisfatto di quanto fatto da lui e dalla Mercedes. Un settimo posto per uno come lui non può essere considerato un risultato positivo, soprattutto perché ora le frecce d’Argento e il campione del mondo hanno perso la testa della classifica, dove ora si trovano la Red Bull e Max Verstappen.

Il carattere al sette volte iridato non manca di certo ed è per questo che nel post gara non ha esitato ad attaccare la sua scuderia: L’Alpha Tauri non è stata sottovalutata, avevamo già parlato di loro nel meeting – ha detto il pilota ai microfoni di Sky Sport -. Avevamo parlato dei problemi che poi si sono verificati, avremmo dovuto trovare il modo di evitarli, ma non ci sono riusciti. Anche se fossimo riusciti a superare l’Alpha Tauri poi saremmo rimasti dietro all’altra macchina”.

Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Hamilton e l’exploit Ferrari a Monaco: l’elogio del pilota

Hamilton duro con Mercedes: altri errori non sono concepibili

Questo non è stato complessivamente un weekend positivo per le Frecce d’Argento, che si sono trovate anche a dover gestire il ritiro di Valtteri Bottas. Ma Hamilton non ammette scusanti di alcun tipo: “Abbiamo fatto una serie di errori di cui non voglio parlare. Da parte nostra dobbiamo lavorare tanto su quanto è accaduto perché non deve ripetersi. Abbiamo ancora tanta strada da fare”.

Nessun commento particolare invece su quanto fatto da Verstappen e dalla Red Bull, Hamilton ora ha altre priorità: “Noi vogliamo concentrarci sul nostro lavoro, noi non abbiamo lavorato bene. Dobbiamo farne uno migliore la prossima volta perché non c’è motivo per esprimerci a questo livello con tutta l’esperienza che abbiamo accumulato. Sicuramente ne discuteremo a lungo con il team” – ha concluso.

Impostazioni privacy