Piaggio One, lo scooter elettrico svelato su Tik Tok – Foto

È stato svelato in anteprima su Tik Tok Piaggio One, il nuovo scooter elettrico dell’azienda pensato soprattutto per i giovani e per i pendolari in cerca di un mezzo efficiente e sostenibile.

Piaggio One
Foto: Press Media Piaggio

È stato presentato in anteprima su Tik Tok Piaggio One, il nuovo scooter elettrico che si rivolge in modo particolare a un pubblico giovane. Secondo le intenzioni dell’azienda italiana, il mezzo può essere considerato la risposta adatta per gli studenti che vogliono raggiungere la scuola o l’università, ma anche per i pendolari che devono percorrere distanze brevi e che desiderano puntare su efficienza e sostenibilità.

Proprio per questo la casa ha deciso di puntare sul social network più utilizzato dai giovani per svelarne le caratteristiche, in attesa del debutto ufficiale previsto il prossimo 28 giugno al Salone di Pechino. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato, invece, sarà necessario attendere il mese di giugno.

Foto: Press Media Piaggio

Potrebbe interessarti – Vespa compie 75 anni: la mostra celebrativa al Museo Piaggio

Piaggio One è il nuovo scooter elettrico dell’azienda: le caratteristiche

Lo scooter si caratterizza per una linea minimalista ed essenziale, con un design più deciso rispetto a quello della Vespa. L’azienda non ha comunicato informazioni relative alla velocitò massima del mezzo e alla sua autonomia, ma secondo le sue intenzioni può essere considerato l’ideale per chi desidera districarsi nel traffico cittadino senza troppe difficoltà.

Tra le caratteristiche che potranno spingere i più giovani a optare per Piaggio One c’è anche la sua dotazione tecnologica. Non mancano infattistrumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente, fanaleria full LED, sistema di avviamento keyless, due mappe motore. Il costo di vendita sarà comunicato in occasione della presentazione ufficiale prevista in Asia, ma dovrebbe essere certamente alla portata del target a cui si rivolge.

 

Impostazioni privacy