Valentino Rossi punta il Mugello: la speranza del pilota

Valentino Rossi con la testa al MotoGP del Mugello: il pilota della Yamaha si prepara alla corsa di casa e svela la sua speranza

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Atmosfera speciale, anche se senza tifosi. Pista magica e di casa ed allora Valentino Rossi spera che l’aria del Mugello faccia il ‘miracolo’. L’undicesimo posto di Le Mans è stato accolto con un misto tra contentezza e dispiacere. La prima per il miglior risultato in stagione, la seconda perché con condizioni meteo migliori forse si poteva puntare a qualcosa di più. Lo spiega lo stesso Rossi, che in questi giorni si è allenato al Ranch, parlando proprio in vista della tappa italiana della MotoGP, svelando anche qual è la speranza in vista della gara di domenica.

Il Dottore torna alla gara in terra francese e spiega: “Ho potuto lottare per posizioni migliori ed essere nella top ten, ma ho avuto difficoltà nelle condizioni miste“. Le sensazioni però erano buone: “Con la moto mi sentivo meglio, peccato che sia stata una gara confusa. Spero che al Mugello il meteo sia più costante, così da confermare i miglioramenti nel test di Jerez“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi punta sulla e-mobility: monopattini ed hoverboard VR46

Valentino Rossi, il Mugello nel cuore: “Pista sempre speciale”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Butta lo sguardo verso il cielo Valentino Rossi e spera che ci siano condizioni più uniformi in modo da poter dimostrare che la sua Yamaha ha superato i problemi delle prime gare. Farlo al Mugello avrebbe un sapore tutto particolare, come spiega anche il pilota.

Il Mugello è un circuito fantastico ed ho molti ricordi belli per fortuna. Non vedo l’ora di essere lì“. Una atmosfera speciale, alla quale mancherà però il calore dei tifosi: “E’ un peccato che non possano esserci perché sono fantastici, ma resta sempre una pista speciale“. Ed è anche per questo che Rossi spera di poter tornare ad essere competitivo per le posizioni di vertice.

Impostazioni privacy