Scotsman, monopattino elettrico in fibra di carbonio stampato in 3D – Foto

Scotsman presenta il suo nuovo prodotto di punta, il primo monopattino elettrico al mondo progettato su misura e stampato interamente in 3D

Scotsman, il monopattino elettrico in fibra di carbonio stampato in 3D
Scotsman, realizzato interamente in fibra di carbonio stampato in 3D (press)

Arriva da Scotsman il primo monopattino elettrico stampato in 3D e realizzato interamente in fibra di carbonio. Motori ad alta potenza (fino a 2000 watt) e un sistema a doppio propulsore per una maggiore stabilità. Sicurezza maggiore con la frenata “rigenerativa”, sospensioni in composito brevettato. La struttura a doppia batteria consente una guida prolungata e sempre più “connessa”.

Il monopattino elettrico Scotsman ha un telaio che si adatta all’altezza, al peso, alla lunghezza degli arti e alla postura del conducente. Il telaio è un monoscocca costruito con un unico processo di stampa in 3D, costituito da fibra di carbonio termoplastico. Ogni componente del monopattino è realizzata con questo materiale, infatti non ci sono giunzioni o collanti. Ciò consente una resistenza uniforme e una notevole leggerezza del piccolo mezzo.

Leggi anche – Ducati lancia il Monopattino elettrico City Cross-E: caratteristiche e prezzo

Da Scotsman il monopattino elettrico stampato in 3D

La stampa 3D consente anche un alto livello di personalizzazione. Scotsman promette di soddisfare sia le esigenze dei pendolari urbani che degli appassionati di tecnologia che non disdegnano le prestazioni. La connettività è ampia, grazie alla presa USB-C per dispositivi elettronici. Il monopattino può essere utilizzato anche come caricabatterie.

L’esperienza di guida è supportata dalle funzioni GPS e dai servizi “Trova il mio monopattino”, e la possibilità di registrare la guida grazie alla fotocamera integrata. Un piccolo gioiello di tecnologia, che gode di una rapidità di produzione mai vista grazie alla stampa 3D e alla personalizzazione su larga scala. E’ possibile pre-ordinare il monopattino elettrico Scotsman a 2.999 dollari. Le spedizioni inizieranno a dicembre del 2021.

Impostazioni privacy