Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas e la ruota bloccata nel Gp di Monaco: la Mercedes pubblica il video della rimozione e commenta con ironia
Due giorni più o meno. Tanto c’è voluto alla Mercedes per avere la meglio sul dado che ha rovinato il Gp di Monaco a Valtteri Bottas. I fatti sono ormai di dominio pubblico: il pilota finlandese nel corso della sua prima sosta nella gara di Montecarlo è stato costretto al ritiro. Colpa della ruota anteriore destra che ai box non sono riusciti a sostituire. Problemi con un dado e gli uomini in nero non hanno potuto fare altro che arrendersi e rinunciare.
Ovviamente non felice Bottas che ha visto svanire un podio sicuro, ma il problema si è rivelato più complicato del previsto. Così la Mercedes ha dovuto rinunciare a togliere la ruota nel Principato, dove ci ha provato senza successo anche la Ferrari. La missione è stata trasferta in Inghilterra, nella fabbrica della scuderia tedesca. E’ lì, finalmente, è venuta via la ruota.
LEGGI ANCHE >>> F1, dalla Red Bull messaggio alla Mercedes: “Sarebbe uno scandalo”
Un momento da immortalare e la Mercedes non ha perso occasione per farlo e per fare anche un pizzico di ironia. Così sui propri profili social è arrivato il filmato in cui un meccanico riesce finalmente ad estrarre il dato e tirare via la ruota. La stessa che poi è immortalata in un’altra foto, quasi fosse un trofeo.
Ad accompagnare video e foto parole condite di ironie da parte della Mercedes. Da “grazie a tutti per i suggerimenti utili” che accompagna il filmato dell’estrazione del dato, al “il lavoro è fatto” a fare compagnia alla foto della ruota finalmente lontano dalla monoposto di Bottas. Capitolo chiuso quindi ed ora testa a Baku dove la Mercedes spera di riscattarsi immediatamente.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…