Mercedes, tolta la ruota di Bottas: il video con un commento ironico

Valtteri Bottas e la ruota bloccata nel Gp di Monaco: la Mercedes pubblica il video della rimozione e commenta con ironia

Bottas
Bottas (Getty Images)

Due giorni più o meno. Tanto c’è voluto alla Mercedes per avere la meglio sul dado che ha rovinato il Gp di Monaco a Valtteri Bottas. I fatti sono ormai di dominio pubblico: il pilota finlandese nel corso della sua prima sosta nella gara di Montecarlo è stato costretto al ritiro. Colpa della ruota anteriore destra che ai box non sono riusciti a sostituire. Problemi con un dado e gli uomini in nero non hanno potuto fare altro che arrendersi e rinunciare.

Ovviamente non felice Bottas che ha visto svanire un podio sicuro, ma il problema si è rivelato più complicato del previsto. Così la Mercedes ha dovuto rinunciare a togliere la ruota nel Principato, dove ci ha provato senza successo anche la Ferrari. La missione è stata trasferta in Inghilterra, nella fabbrica della scuderia tedesca. E’ lì, finalmente, è venuta via la ruota.

LEGGI ANCHE >>> F1, dalla Red Bull messaggio alla Mercedes: “Sarebbe uno scandalo”

Mercedes, finalmente via la ruota di Bottas: il video

Un momento da immortalare e la Mercedes non ha perso occasione per farlo e per fare anche un pizzico di ironia. Così sui propri profili social è arrivato il filmato in cui un meccanico riesce finalmente ad estrarre il dato e tirare via la ruota. La stessa che poi è immortalata in un’altra foto, quasi fosse un trofeo.

Ad accompagnare video e foto parole condite di ironie da parte della Mercedes. Da “grazie a tutti per i suggerimenti utili” che accompagna il filmato dell’estrazione del dato, al “il lavoro è fatto” a fare compagnia alla foto della ruota finalmente lontano dalla monoposto di Bottas. Capitolo chiuso quindi ed ora testa a Baku dove la Mercedes spera di riscattarsi immediatamente.

Impostazioni privacy