Mercedes AMG Project One, l’hypercar ibrida debutta su strada: il video

La nuova hypercar ibrida Mercedes AMG Project One ha debuttato su strada. Il video del test drive del CTO Jochen Hermann

Mercedes AMG Project One
Il prototipo della Mercedes AMG Project One (Foto: Getty Images)

Si avvicina il debutto della nuova Mercedes AMG Project One, che dovrebbe uscire nel corso del 2021. Nei mesi scorsi, la Casa della Stella ha fornito alcune anticipazioni sull’hypercar ibrida, sviluppata in collaborazione con il sette volte campione mondiale di Formula 1 Lewis Hamilton, che aveva dichiarato di essere rimasto notevolmente colpito dalle qualità dell’Auto.

Di recente, le stesse qualità erano state evidenziate dal costruttore in un video che ritraeva il bolide in pista. Ultimamente, invece, la Project One è stata portata sulle strade pubbliche nei dintorni dello stabilimento Mercedes dal CTO dell’azienda, Jochen Hermann, che ha avuto modo di testare le potenzialità della vettura.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes-AMG One, la Supercar col motore Formula 1 in pista | Video

Mercedes AMG Project One, test su strada: il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mercedes-AMG (@mercedesamg)

Il test drive di Hermann è visibile sul profilo Instagram di Mercedes AMG. Il manager ha guidato una Project One con una livrea di colore grigio, rosso e nero e dotata di grafiche che esaltano la velocità.

La tecnologia ibrida utilizzata per il motore dell’hypercar deriva direttamente dalla Formula 1, grazie all’esperienza del marchio nella massima categoria automobilistica. In particolare il powertrain è stato ripreso dalla W06, la monoposto con cui Hamilton vinse il titolo iridato del 2015. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il sistema propulsivo è composto da un’unità termica V6 da 1,6 litri e da quattro motori elettrici. La potenza complessiva erogata è di 1.200 cv, anche se questi dati dovranno essere confermati.

Il modello sarà prodotto in una serie limitata da 275 esemplari, ciascuno ad un prezzo di 2,75 milioni di euro.

Impostazioni privacy