Dupasquier, la richiesta del fratello Bryan: “Per favore cancellateli”

L’appello del fratello di Jason Dupasquier, Bryan, sui social: “Cancellate i video dell’incidente” ha scritto in una storia su Instagram

Jason Dupasquier
Dupasquier, il fratello Bryan chiede la rimozione del video dell’incidente (Getty)

Un appello sui social per chiedere la rimozione del video che ha causato la morte del giovane pilota di Moto3 Jason Dupasquier. È ciò che chiede il fratello minore Bryan, che attraverso una “stories” su Instagram lancia un appello: “Per favore potete cancellare tutti i video dell’incidente di mio fratello? – ha scritto il fratello minore del pilota – è molto difficile per tutta la mia famiglia. Jason ora sta viaggiando in pace e veglia su di noi – prosegue Bryan – è il nostro piccolo angelo. Ti voglio bene fratello. Tutti i piloti gareggeranno per te, corri in pace”.

Un messaggio per chiedere a tutti che il video del tragico incidente sparisca dalla rete, interrompendo la pubblicazione e la condivisione del tragico filmato. Nei giorni scorsi anche il pilota della Ducati Jack Miller aveva criticato duramente le televisioni che avevano continuato a mandare in onda il filmato: “In pochi minuti ho visto quel replay dieci volte. E’ inaccettabile”.

Leggi anche – Valentino Rossi ricorda Dupasquier: il post sui social per il pilota

Dupasquier, il fratello Bryan chiede la rimozione del video dell’incidente

Dupasquier è deceduto a seguito di un incidente durante le qualifiche di Moto3 al Mugello a bordo della sua KTM. Il giovane pilota svizzero, appena 19 anni, è morto con una dinamica che ha ricordato quella altrettanto tragica che spezzò la vita di Marco Simoncelli, morto a Sepang 10 anni fa. La Procura di Firenze, intanto, ha aperto un fascicolo contro ignoti. L’accusa è di omicidio colposo.

L’incidente è avvenuto sabato, quando Dupasquier fu trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze e operato nella notte. Domenica, però, non ce l’ha fatta. La notizia è arrivata subito dopo la gara di Moto3. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini televisive per provare a fare chiarezza sulla dinamica precisa dell’incidente fatale.

 

 

 

 

Impostazioni privacy