Valentino Rossi fiducioso: il motivo che lo fa essere ottimista

Valentino Rossi si prepara alla prossima tappa del motomondiale a Barcellona: l’ottimismo del pilota Yamaha

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

A piccoli passi: Valentino Rossi continua la sua lenta progressione. Un inizio di stagione difficile, problemi che persistono ancora, soprattutto in qualifica, ma anche un po’ di luce che inizia ad intravedersi in fondo al tunnel. Al Mugello, la pista di casa per il pilota di Tavullia, è arrivato il miglior risultato del 2021 per il Dottore. Un decimo posto che non può ovviamente soddisfare chi in carriera ha avuto una certa confidenza con vittorie e podi, ma che è stato accolto con soddisfazione.

Ora per la MotoGP c’è Barcellona, una pista in cui Rossi spera di confermare i progressi mostrati in Francia prima e in Italia poi. Il pilota della Yamaha Petronas racconta le sue emozioni e le ambizioni in vista della prossima gara. “Barcellona è una delle mie piste preferite: mi diverto sempre molto a guidarci. Ho dei bei ricordi“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi ricorda Dupasquier: il post sui social per il pilota

Valentino Rossi ottimista: “Siamo migliorati al Mugello”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Spera di rinverdirli nel prossimo weekend, rispondendo così in maniera indiretta a chi gli suggerisce di lasciare le competizioni. Per decidere avrà ancora qualche settimana, intanto c’è il Gp della Catalogna a cui Rossi guarda con ottimismo: “Sono positivo perché siamo migliorati durante il fine settimana al Mugello  – spiega –. Sono riuscito a effettuare qualche sorpasso e ho chiuso in top ten“.

Non un risultato da incorniciare ma comunque un passo avanti: “Il risultato non è ancora quello che volevamo ma miglioriamo: è bello presentarsi alla prossima gara avendo qualche punto“. La speranza è quella di confermare i progressi sulla pista che lo scorso anno lo vide cadere quando era secondo: “Speriamo di migliorare ancora e vediamo cosa possiamo fare”, conclude Rossi.

Impostazioni privacy