Formula 1

Bottas ritarda l’arrivo a Baku, la Mercedes ironizza: il post su Twitter

Valtteri Bottas è rimasto bloccato in Finlandia per problemi logistici. La Mercedes ironizza sui social con un post in stile “Dov’è Wally”

Valtteri Bottas (Foto: Getty Images)

Dopo l’assenza nel Mondiale 2020 a causa della pandemia, la Formula 1 è tornata in Azerbaijan per il Gran Premio di Baku. Nel giorno della conferenza stampa che anticipa il weekend di gara, il grande assente è stato Valtteri Bottas, bloccato in Finlandia a causa di un ritardo del suo volo che avrebbe dovuto portarlo nella capitale azera in tempo per le interviste. Preso atto dell’imprevisto slegato dalla responsabilità del proprio pilota, la Mercedes ha ironizzato sui social, pubblicando un post in stile “Dov’è Wally?”.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Baku, Verstappen e la curiosa statistica che vuole cancellare

Bottas assente a Baku, il post ironico della Mercedes su Twitter

Nessun problema quindi con la scuderia di Brackley, che su Twitter ha chiesto se qualcuno avesse visto il finlandeseAnyone seen Valtteri Bottas?” – si legge – con tanto di emoji della risata. Inoltre, nello stesso post, c’è un’immagine curiosa che riprende la grafica e lo stile di “Dov’é Wally?”, la serie di libri illustrati in cui il lettore deve riuscire ad individuare Wally, simpatico personaggio disegnato con occhiali tondi, cappello invernale e maglietta a strisce bianche e rosse.

Ad ogni modo, Bottas è riuscito comunque a partecipare alla conferenza stampa di Baku tramite videocall su Zoom. Intervistato dai giornalisti, il driver della mercedes ha spiegato che, dopo esser rimasto bloccato in aeroporto per oltre 5 ore, è riuscito a trovare un altro volo che dovrebbe portarlo in tempo per le prove libere del venerdì. Dunque, tutto bene per Valtteri che a Baku dovrà dare il massimo per recuperare il distacco dai rivali dopo la delusione di Monaco.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago