MotoGP, Zarco e Martin rinnovano con Pramac: i dettagli dell’accordo

MotoGP: dopo un ottimo avvio di stagione, la squadra satellite della Ducati ha confermato entrambi i suoi piloti per la stagione 2022

Johann Zarco Jorge Martin
MotoGP, Pramac Zarco e Martin confermati: rinnovano per il 2022 (Getty)

Pramac Racing ha confermato la sua coppia di piloti anche per il 2022. Joahnn Zarco e Jorge Martin hanno rinnovato i loro rispettivi contratti per un’altra stagione. Il team satellite della Ducati già guarda avanti, decidendo per la doppia conferma dopo il positivo avvio di stagione dei due piloti. Zarco, francese di 30 anni, è secondo nella classifica generale dei piloti del campionato di MotoGP, dopo aver conquistato tre podi.

Jorge Martin, 23enne spagnolo al debutto nel Motomondiale con la classe regina, ha conquistato un ottimo terzo posto e la pole position nella seconda gara stagionale, in Qatar. Purtroppo un incidente rimediato a Portimao lo ha fermato, anche se ora è pronto a tornare in pista.

Leggi anche – MotoGP, Ducati rinnova col team Pramac: i dettagli dell’accordo

MotoGP, Pramac: Zarco e Martin confermati. Rinnovano per il 2022

I due piloti, che formalmente sono sotto contratto con Ducati, guideranno le Desmosedici GP 2022. Si tratta delle stesse moto del team ufficiale. Nei giorni scorsi Pramac ha rinnovato la propria collaborazione con la casa di Borgo Panigale. Il proprietario del team satellite, Paolo Campinoti, esprime parole di apprezzamento. “Siamo felici di poter continuare con Jorge e Johann. Sono ragazzi a posto, con cui ci troviamo bene. Stiamo già raggiungendo ottimi risultati”.

Campinoti conferma che Ducati crede fermamente nelle loro capacità e per questo vuole puntare su di loro anche il prossimo anno. Convinzione che arriva anche da Paolo Ciabatti, direttore sportivo della casa italiana: “Zarco e Martin si sono inseriti molto bene nel team Pramac Racing, per questo abbiamo deciso con Campinoti e Guidotti di proseguire con loro, mettendogli a disposizione le moto ufficiali anche nella prossima stagione”.

 

Impostazioni privacy