Sebastian Vettel, Villeneuve lo difende: “E’ una domanda folle”

Buon quinto posto per Sebastian Vettel a Montecarlo e Jacques Villeneuve prende le sue difese: le parole del pilota canadese

Vettel
Vettel (Getty Images)

Quinto posto a Montecarlo per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco è tornato a mostrare i lampi di quella classe che gli ha permesso di vincere quattro volte il titolo mondiale. Sulle stradine del Principato la sua Aston Martin è stata competitiva, come mai accaduto fino ad ora. Le prime uscite avevano sollevato più di qualche critica nei confronti dell’ex Ferrari che però può contare sulla difesa di un ex pilota: Jacques Villeneuve. Il canadese da questo punto di vista parla in maniera chiara di Vettel: “Ha avuto un buon fine settimana, mentre prima sembrava il continuo degli ultimi due anni in Ferrari. E’ stato triste da vedere. Lo scorso weekend ha fatto la differenza“.

Alcuni dei problemi di Vettel sono da attribuire alla vetture: “Non è come ci si attendeva – spiega l’ex pilota – . La vecchia Mercedes con le nuove regole non funziona e non puoi svilupparla“.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen e la lotta con Hamilton, Vettel non dà consigli a Max: il motivo

Sebastian Vettel, Villeneuve: “Se non hai il fuoco, a Monaco non arrivi quinto”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

La difesa di Vettel da parte di Villeneuve continua, respingendo in maniera netta l’ipotesi di ritiro considerati i risultati. “Perché mai dovrebbe farlo? – si domanda il canadese – . Per la gente se non vince, uno dovrebbe ritirarsi ma si tratta anche di un lavoro. Correre è divertimento, ma è anche un lavoro“.

Proprio per questo, Vettel dovrebbe continuare ancora: “Con la F1 paghi la scuola ai figli, paghi tutto. Se puoi ancora guidare in Formula 1 ed essere competitivo, divertirti e guadagnare milioni, perché dovresti smettere? Solo se hai paura di morire o qualcosa del genere. E’ la domanda più folle che mi viene fatta“. E quando si domanda se Vettel ha ancora il fuoco dentro, la risposta di Villeneuve è ancora più netta: “Se non ce l’hai, non fai bene a Monaco“.

Impostazioni privacy