MotoGP, Quartararo che rischio a Barcellona: è accaduto in Gara | Video

Quartararo ha chiuso il GP di Catalogna 2021 con la tuta aperta. Il pilota Yamaha ha perso il copricostato e girava a petto nudo. Che rischio.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Era il grande favorito alla vittoria della gara MotoGP a Barcellona, ma Fabio Quartararo ha ottenuto solamente il quarto posto. Al traguardo è giunto terzo, ma una doppia penalità di 3 secondi ciascuna gli è costata il podio ed è scalato fino in sesta posizione.

Comunque il pilota della Yamaha rimane leader della classifica generale, precedendo Johann Zarco di 14 punti e Jack Miller di 25. I due rider Ducati gli sono arrivati davanti nella corsa vinta dalla KTM di Miguel Oliveira, che ha sorpreso molti in Catalogna.

Quartararo nel finale della gara è stato protagonista di qualcosa di piuttosto curioso. Infatti, ha corso gli ultimi giri con la tuta aperta davanti, a petto nudo praticamente. Il copricostato è volato via e dunque il francese ha completato il GP in condizione non sicura. Per fortuna non è caduto, altrimenti avrebbe rischiato di farsi molto male.

Solo dopo il traguardo Quartararo è riuscito a chiudersi la tuta. Da capire perché abbia avuto un problema così insolito. Forse una chiusura non ottimale prima della partenza o magari una rottura della carniera durante la gara.

PER VEDERE IL VIDEO DI QUARTARAROCLICCA QUI 

Quartararo, il commento a fine gara

Il pilota nel post-GP non è riuscito a spiegare l’accaduto: «Non so cosa sia successo. Ho provato a sistemare la tuta, ma non ci sono riuscito ed era difficile guidare. Dobbiamo verificare cosa è accaduto. Penalità per aver corso a tuta aperta? Ne ho già avuta una che non condivido e penso sia sufficiente. La gara è finita e tutti stanno bene, quindi non penso sia necessario parlarne».

La Race Direction per l’accaduto lo ha penalizzato di altri 3 secondi, dopo quelli comminati per un taglio di curva. Quartararo non sarà d’accordo, però correre in quella condizione è stato molto pericoloso ed è normale che incorra in una sanzione per quanto avvenuto.

Impostazioni privacy