Formula 1

Verstappen, calcio alla Red Bull dopo l’incidente a Baku: la foto è pazzesca

Max Verstappen furioso dopo l’incidente nel GP di Baku: il pilota olandese prende a calci la sua Red Bull, la foto è d’impatto

Max Verstappen (Getty Images)

Il GP di Baku si è chiuso nel dramma – sportivo s’intende – per Max Verstappen e la Red Bull. Il pilota, con la vittoria ormai in tasca, a cinque giri dalla bandiera a scacchi, è stato vittima di un brutto incidente. Lo schianto della ruota posteriore sinistra e la monoposto finista contro il muretto, per uno zero in classifica che ha scatenato l’ira dell’olandese.

Il numero 33 “vedeva” la vittoria e l’allungo in classifica sul rivale Hamilton dopo una grande gara, dominata da lui e dalla Red Bull. Ed invece ha visto sgretolare tutto il suo lavoro come un castello di sabbia alla prima onda.

Una vera e propria furia l’olandese che, subito dopo l’impatto, è sceso dalla vettura per verificare cosa fosse successo. Ha notato la gomma posteriore sinistra completamente afflosciata, di fatto la causa del suo incidente e, preso dalla collera estrema, ha tirato un calcio allo pneumatico.

LEGGI ANCHE >>> GP Baku, incidente per Verstappen: che beffa. Il video dell’impatto

Verstappen a muro ma resta leader: zero punti anche per Hamilton

Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Alla fine, Max Verstappen, può anche sorridere. La ripartenza del Gran Premio dopo la bandiera rossa ha infatti regalato nuove emozioni, inaspettate come l’errore in staccata alla prima curva di Lewis Hamilton.

Partito benissimo, il Campione del Mondo ha ritardato la frenata ed è andato lungo, ritornando in pista e chiudendo in ultima posizione clamorosamente. Un grave errore, quello del numero 44, che è costato lo zero in classifica. E, quindi, nulla di fatto, con il sorpasso dell’inglese che non si è concretizzato; nella corsa al Mondiale Max è quindi ancora il leader, con quattro lunghezze di vantaggio sul rivale.

Prende ulteriore vantaggio, invece, la Red Bull nella classifica Costruttori, in virtù dei 25 punti conquistati da Sergio Pérez e del doppio zero della Mercedes.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Come cambiare le spazzole tergicristallo dell’auto senza sbagliare: la guida perfetta

Un'operazione apparentemente banale può trasformarsi in un disastro...se non sai come farla.  Cambiare le spazzole…

3 ore ago

Fai attenzione al trucco della moneta: così ti rubano auto e tutto ciò che hai dentro

Un famoso trucco usato dai ladri e dai truffatori fa strage di automobilisti: una distrazione…

4 ore ago

Revisione auto, in arrivo la mazzata dall’UE: cosa sta per cambiare

Revisione auto: la Commissione Europea si prepara a cambiare tutto. Ne va del tuo conto…

6 ore ago

Stellantis ha quasi deciso, il nuovo Ad sarà napoletano: di chi si tratta

Stellantis sta per scegliere il nuovo amministratore delegato. Il nome non è ancora ufficiale, ma…

16 ore ago

È stato il SUV più richiesto del 2024 in tutta Europa e ora è pronto a un gran cambiamento

La produzione di questo SUV è stata ufficialmente avviata, segnando un passo significativo nella strategia…

22 ore ago

Ritorno alle vette, i passi alpini riaprono per la stagione 2025: tutte le info

Finalmente, si può tornare a fare. Gli escursionisti non aspettavano altro.  Con l’arrivo della primavera,…

24 ore ago