GP Baku, incidente per Verstappen: che beffa. Il video dell’impatto

Nel GP di Baku spaventoso incidente per Max Verstappen sul rettilineo: che beffa, era primo. Il video dell’impatto

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Il GP di Baku ha regalato grandi emozioni anche nell’edizione del 2021. Il giro 46 è quello che, forse, potrebbe modificare il prosieguo del Mondiale di Formula 1. Max Verstappen imbattibile, avviato a vincere il suo secondo Gran Premio consecutivo, per una doppietta Red Bull a certificare e confermare la leadership dell’olandese nella classifica piloti e della scuderia in quella costruttori.

Ed invece il numero 33 è vittima di uno spaventoso incidente che lo mette fuori gioco sullo stesso rettilineo che ha visto protagonista il botto di Lance Stroll. E’ sul lato destro della pista e perde il controllo della monoposto fino a sbattere contro il muretto. La ruota posteriore sinistra ha ceduto di botto e non c’è stato nulla da fare per il pilota Red Bull. Anche lui, proprio come Stroll, è uscito illeso dalla monoposto seppur furente per la vittoria volata via.

LEGGI ANCHE >>> GP Baku, Stroll brutto incidente in rettilineo: il video del violento impatto

GP Baku, incidente Verstappen provoca bandiera rossa

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen, dopo l’incidente, ha abbandonato la sua vettura e si è diretto verso i box deluso ed affranto. E proprio lì è stato consolato dai suoi meccanici per l’ottimo lavoro svolto fino a quel momento.

PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE A VERSTAPPEN – CLICCA QUI

La gara, intanto, è stata prima neutralizzata con l’ingresso della safety car ed i piloti a transitare in pit lane per lasciare libero il rettilineo, prima della bandiera rossa decisa al 49mo giro, a due dal termine, con Sergio Perez in testa e Lewis Hamilton alle sue spalle.

Nessuna fine anticipata, però, con la direzione gara che ha deciso di far riprendere la corsa anche solo per due giri, con i giudici che hanno valutato la ripartenza dalla pit lane oppure con lo schieramento in griglia.

Impostazioni privacy