GP Baku, Stroll brutto incidente in rettilineo: il video del violento impatto

Nel GP di Baku, in Azerbaigian, safety car in pista al giro 31 per il terribile incidente di Lance Stroll: il video dell’impatto

Lance Stroll
Lance Stroll (Getty Images)

Il GP di Baku ha regalato il primo colpo di scena al giro 31. Quando sembrava ormai tutto consolidato, con Max Verstappen avviato alla vittoria ed una doppietta Red Bull in una gara “piatta” dopo gli incidenti di ieri in qualifica, la safety car ha fatto il suo ingresso in pista. Incidente spaventoso per Lance Stroll, su Aston Martin. La monoposto si trovava sul rettilineo poco prima dell’ingresso dei box. Un cedimento della gomma posteriore sinistra che ha causato un impatto davvero spaventoso contro le barriere. Un brutto incidente da quale ne è uscito fortunatamente illeso il pilota canadese, ritornato in pit lane nella medical car subito entrata in pista.

Davvero un peccato per il canadese, autore di una grandissima prova fin lì, con il quarto posto risultato che sarebbe stato di prestigio per la Aston Martin, performante in gara anche con Sebastian Vettel.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, calendario Mondiale 2021: date e vincitori di tutte le Gare

GP Baku, Stroll a bocca asciutta

Lance Stroll GP Baku
Lance Stroll (Getty Images)

Zero punti, quindi, per Lance Stroll in questo week end azero, dopo l’ottavo posto ed i quattro punti in classifica conquistati a Montecarlo due settimane fa. Il pilota canadese, in questa stagione, ha ottenuto il miglior risultato proprio nel Principato, bissando la posizione conquistata ad Imola nella seconda tappa del Mondiale.

PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE A STROLL – CLICCA QUI

E l’Aston Martin ha mostrato, a Baku, di essere decisamente competitiva e, magari, di poter dire la sua nel prosieguo del mondiale. Motorizzata Mercedes, dopo le difficoltà iniziali potrebbe aver trovato la quadratura del cerchio, con Sebastian Vettel primo per qualche giro in questo Gran Premio per poi chiudere al quarto finale. E proprio il tedesco è stato fenomenale soprattutto dopo la ripartenza dalla safety car.

Impostazioni privacy