Horner (Getty Images)
Continua il botta e risposta a distanza tra Horner e Wolff: la stoccata Red Bull al team principal della Mercedes
Continua il botta e risposta a distanza tra la Red Bull e la Mercedes. Una rivalità che dalla pista, dove le scuderie così come Hamilton e Verstappen si contendono il titolo, sfocia anche nel paddock. Nodo del contendere l’ormai famosa ala posteriore della monoposto austriaca, un po’ troppo mobile secondo la Mercedes. La FIA sta analizzando il caso, ma intanto le due contendenti non se le mandano a dire. È il caso di Christian Horner che all’emittente inglese Sky Sports mette in guardia i rivali ed in particolare Toto Wolff. Le parole del manager della Red Bull sono indirizzate proprio al suo collega e sono molto chiare.
“Si è parlato molto dell’ala posteriore e sono state necessarie anche molte revisioni. Però se si guarda ad una estremità della monoposto, occorre farlo anche con l’altra. Il regolamento – afferma Horner – non può essere valido solo per un elemento dell’auto. Devi prendere in esame tutte le aree”.
LEGGI ANCHE >>> Toto Wolff impressionato da un particolare della MotoGP: “È brutale”
F1, da Horner stoccata a Wolff: “Terrei la bocca chiusa”
Il discorso di Horner poi si rivolge direttamente alla Mercedes ed è un vero e proprio monito. “A volte bisogna stare attenti a ciò che si vuole. Sulla Mercedes l’ala anteriore mostra il logo dello sponsor che nei punti di frenata scompare. Forse è fatto per far vedere il nuovo sponsor” ironizza il team principal della Red Bull. Da cui arriva il vero e proprio messaggio rivolto a Wolff. Una sorta di avvertimento che incendia ancora di più la sfida tra la scuderia austriaca e la Mercedes. Horner è chiaro: “Se fossi in Toto – dice riferendosi al team principal rivale – considerata l’ala anteriore che ha sulla sua macchina, terrei la bocca chiusa“. Chissà se il ‘consiglio’ sarà gradito.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…