News

Valentino Rossi, che rammarico a Barcellona: “Me ne sono accorto subito”

Valentino Rossi dopo il GP di Barcellona mostra il suo rammarico per la caduta e non solo: il commento del pilota Yamaha

Valentino Rossi

Partiva con ben altre aspettative Valentino Rossi a Barcellona ed, invece, il Dottore incassa un’altra delusione. Undicesimo in griglia, il pilota Yamaha ha battagliato sempre oltre metà gruppo prima che una caduta lo togliesse dai giochi. La delusione al termine della gara è tanta, proprio perché tutti si aspettavano una buona gara. Del resto il passo mostrato nelle prove libere lasciava intravedere un discreto potenziale ed invece fin dal via Rossi è apparso in difficoltà, perdendo diverse posizioni e faticando a risalire. La caduta ha chiuso la domenica nera e Vale nel post gara dà il suo commento ad una prestazione da dimenticare. “La delusione è grandissima – le sue parole – è stata un’occasione persa“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi non gradisce una critica: “Quando sbaglio lo dicono tutti”

Valentino Rossi dispiaciuto: “Non avevo grip”

Valentino Rossi (Getty Images)

Grande dispiacere anche perché alla vigilia lo stesso Rossi era apparso particolarmente fiducioso in vista della gara: “Avevamo un buon passo e c’erano alte aspettative“. Tutto invece si è infranto e il pilota se ne è accorto fin dai primi giri: “Abbiamo scelto le hard perché i nostri dati indicavano che andavano bene, ma non avevo grip: me ne sono accorto subito“.

Il Dottore entra nel dettaglio dei problemi accusati dalla sua Yamaha durante la gara: “Mancava trazione in uscita e in molti sono riusciti a superarmi. Poi – ha aggiunto – la moto ha iniziato a vibrare molto ed era difficile da controllare. Quindi è arrivata la caduta ma la gara era già compromessa“. Messo da parte la gara di Barcellona, è tempo di proiettarsi ai test dei prossimi giorni. “Proverò tutte le mescole – spiega Rossima non so quali novità porteremo, non parlo con Yamaha. So che ci sono novità, ma non so quali“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago