Valentino Rossi non gradisce una critica: “Quando sbaglio lo dicono tutti”

Valentino Rossi fiducioso in vista del GP di Barcellona: il pilota Yamaha rivendica però il diritto di sbagliare

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Undicesimo posto per Valentino Rossi che finalmente è riuscito ad accedere direttamente nel Q2, dove però una caduta non gli ha consentito di competere per posizioni di vertice. Il pilota Yamaha può però essere soddisfatto del sabato, anche perché arrivato dopo un venerdì da dimenticare.

Il Dottore racconta le sue sensazioni, buttando l’occhio anche al cielo: “Dovremo capire il meteo: speriamo che resti asciutto. Fin dalle FP3 ho trovato un feeling migliore e ho migliorato anche il passo“. Miglioramenti che lo hanno portato in Q2, dopo un venerdì difficile. Rossi lo ammette: “Avevamo preso una strada sbagliata: succede a tutti, ma se capita a me tutti a dire che sono vecchio e che devo ritirarmi. Però sono contento delle sensazioni di oggi: mi sono divertito“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’ammirazione di Lando Norris: la scelta in comune

Valentino Rossi fiducioso: “Ho un gran passo”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Fiducia e realismo per Valentino Rossi al termine delle Qualifiche del MotoGP di Barcellona, chiuse con un undicesimo posto. L’italiano partirà quindi da metà griglia e dovrà cercare di risalire subito le posizioni per non perdere il treno vincente. “Sarà una gara che si deciderà nei primi giri – il pronostico del pilota –. Spingeranno tutti molto all’inizio“.

Rossi ricorda lo scorso anno: “Andavo forte, ma ora il livello si è alzato: vanno tutti fortissimi. Lo scorso anno partivo dalla prima fila, ora sono più indietro e sarà più difficile. Ho potenziale per fare buona gara e ho un gran passo anche con gomme usate“. Ottimismo quindi per il Dottore che ritrova sensazioni positive e torna a parlare di divertimento in pista come non faceva da un po’. Alla fine del Gp di Spagna si capirà se i progressi della Yamaha Petronas porteranno nuovamente Rossi a combattere per posizioni di vertice.

 

Impostazioni privacy