Leclerc, la pole è solo l’inizio: la previsione di Charles per il GP di Baku

Charles Leclerc in pole nel Gp di Baku: il pilota della Ferrari evita però voli pindarici e fa la sua previsione per la gara

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Seconda pole consecutiva per Charles Leclerc. Dopo quella di Montecarlo, resa amara dalla mancata partenza, il monegasco si piazza davanti a tutti anche a Baku. Una pole ancora una volta con il brivido visto la bandiera rossa che ha stoppato le qualifiche proprio mentre i piloti erano alle prese con l’ultimo giro lanciato. Poco male per la Ferrari che conferma i progressi e spera di raccogliere in gara quanto seminato tra prove libere e qualifiche. Dopo aver esultato per la pole, Charles Leclerc ha commentato il sabato in Azerbaigian, mostrandosi contento ma anche realista sulla possibilità di mantenere la testa del gruppo anche in gara.

Il monegasco ha affermato: “Non credevo fosse un buon giro. Prima della bandiera rossa stavo migliorando ma va bene così. Certo spero di fare il prima possibile una pole normale“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Baku, Leclerc in pole position: social scatenati, i post più belli

Leclerc realista per la Gara: “Mercedes e Red Bull hanno qualcosa in più”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

La speranza è quella di riuscire a competere anche in gara, anche se le previsioni di Leclerc sono realiste. “La vettura dà buone sensazioni – dice – ma Red Bull e Mercedes sembrano avere qualcosa in più. Speriamo di riuscire a restare in vetta, ma sarà difficile”.

Anche perché le aspettative erano diverse: “Le nostre prestazioni ci hanno sorpreso. Pensavamo più di dovercela giocare con la McLaren o anche più indietro: sono loro i nostri rivali”. La pista però ha detto altro anche se il passo gara non dà molta fiducia a Leclerc: “Nella seconda sessione di Libere non abbiamo avuto lo stesso passo di Mercedes e Red Bull“. Per questo il monegasco ribadisce la sua previsione: “Non sarà facile tenerli dietro“.

Impostazioni privacy