Ferrari, novità ai box per la Rossa: il debutto nel GP di Baku

La Ferrari si presenta con delle novità a Baku: Mattia Binotto lascia la postazione al muretto dove debutta il Charles Leclerc delle strategie

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

La Ferrari continua nei suoi progressi. La Rossa anche a Baku ha centrato una pole position con Charles Leclerc, conferma dei miglioramenti che la monoposto ha fatto rispetto allo scorso anno. Una crescita che dovrà continuare in vista del prossimo anno quando l’obiettivo di Maranello sarà competere stabilmente per il vertice con Mercedes e Red Bull. Un progetto che prevede lavoro in fabbrica per la realizzazione di una macchina vincente, ma anche ai box dove il Cavallino Rampante nei mesi scorsi ha avviato una riorganizzazione dolce che prevede Laurent Mekies nel ruolo di race director.

Un ruolo che il manager svolgerà in maniera completa proprio dall’appuntamento in Azerbaigian. Il francese da Baku opererà al 100% come responsabile di gara, affiancato dal direttore sportivo Inaki Rueda: all’ingegnere spagnolo resterà anche la responsabilità delle strategie in gara, area dove però dall’Azerbaigian ci sarà anche un volto nuovo.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc, la pole è solo l’inizio: la previsione di Charles per il GP di Baku

Ferrari, al muretto c’è Ravin Jain: Binotto ai box

Laurent Mekies
Laurent Mekies (Getty Images)

In questa riorganizzazione, infatti, il muretto Ferrari vedrà un nuovo volto: è quello di Ravin Jain che sarà lo stratega della Rossa. Jain è arrivato a Maranello nel 2015 con uno stage ed è entrato in pianta stabile due anni dopo.

Rain Jain rappresenta un prodotto della ‘cantera’ Ferrari, è un po’ il Charles Leclerc nel settore delle strategie. Ci sarà lui ad occupare uno dei sette posti al muretto dove, invece, non sarà presente Mattia Binotto. Il team principal guarderà le gare direttamente dai box, in una posizione per lui insolita. Nuova organizzazione quindi in Ferrari che si gode i lampi di Leclerc e Sainz nel presente e lavora ad un futuro tinto di rosso.

Impostazioni privacy