F1 GP Baku, Leclerc entusiasta della pole: “Bellissima sensazione”

F1: nelle qualifiche del GP di Baku Charles Leclerc ha conquistato la pole position. Le dichiarazioni del pilota della Ferrari

Charles Leclerc Ferrari
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Ottima prestazione di Charles Leclerc che conquista la sua seconda pole position consecutiva. Dopo il GP di Monaco, il pilota della Ferrari si è riconfermato al top nelle qualifiche di Baku. In quest’occasione, dopo le prime due sessioni trascorse in penombra, in Q3 il monegasco ha registrato il miglior tempo, che dunque domenica gli consentirà di partire dal primo posto della griglia di partenza.

Al termine delle qualifiche, Leclerc ha così commentato la sua prestazione: “Pensavo fosse un giro un po’ schifoso. Due tre curve ho commesso degli errori, poi ho avuto una grande scia da parte di Lewis che mi ha aiutato un pochino“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Baku, griglia di partenza: Leclerc fantastica pole, Verstappen terzo

F1 GP Baku, le dichiarazioni di Leclerc dopo le Qualifiche

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

Intervistato al parco chiuso, Leclerc ha analizzato la sua giornata di qualifica: “Nel complesso, pensavo che sarei stato più o meno lì per la pole anche senza la scia. Non mi aspettavo che fossimo competitivi come oggi. Credo che mi stavo migliorando ancora prima della bandiera rossa, ma va bene così. Un’altra pole, sono molto felice“.

Per Charles si tratta della seconda pole di stagione, ottenuta però – proprio come a Montecarlo – in circostanze di bandiera rossa, causata dagli incidenti di Tsunoda e Sainz. Questo aspetto però non toglie la soddisfazione per il risultato raggiunto: “Bellissima sensazione. Spero di poter fare un’altra pole in condizioni normali“.

Infine, una considerazione in vista della gara di domenica. In particolare, secondo il driver della Rossa, ci saranno due team da temere: “La macchina ha dato buone sensazioni, ma credo che Red Bull e Mercedes abbiano qualcosa in più rispetto a noi, soprattutto in gara. Sarà molto difficile, perché qui non è come Monaco, si può superare. Perciò sarà molto difficile mantenere la prima posizione“.

Impostazioni privacy