La gestione digitale delle flotte aziendali è semplice e smart con CartissimaQ8

Sia per i professionisti che fanno uso della auto negli spostamenti lavorativi, sia per le aziende che devono organizzare flotte più numerose, la carta carburante CartissimaQ8 è la soluzione a tutte le esigenze di gestione dei rifornimenti.

Dal 2019, per recuperare l’Iva sui rifornimenti, è indispensabile “passare” attraverso la fatturazione elettronica. Adottare una gestione dei pagamenti che può diventare totalmente digitale, come quella offerta da CartissimaQ8, è quindi una scelta che agevola i fleet manager in questa delicata operazione.

Kuwait Petroleum Italia S.p.a., realtà leader nel settore della mobilità delle persone e delle merci, ha sposato fin da subito la filosofia di approccio digitale alla gestione dell’acquisto dei carburanti da parte di professionisti e imprese, studiando una soluzione che va oltre la semplice carta carburante, garantendo un monitoraggio smart delle flotte aziendali, piccole o grandi che siano.

Sulla scia della completa transizione al digitale che l’azienda sta portando avanti, il servizio CartissimaQ8 ha subìto un profondo restyling, offrendo soluzioni business che consentono rifornimenti in tutta sicurezza senza l’utilizzo di contanti e permettono un controllo agevole e semplificato delle transazioni e non solo. Questo servizio di fleet management si basa sull’interoperabilità tra le funzioni di carta, app dedicata e portale interattivo CartissimaWeb, che fornisce avanzate funzionalità gestionali.

Carta, app mobile e portale: la gestione della flotta aziendale multicanale e integrata

Tutte le funzionalità digitali di gestione possono essere utilizzate, in completa autonomia e sicurezza, grazie al portale CartissimaWeb e all’App mobile CartissimaQ8.

Kuwait Petroleum Italia S.p.a. ha pensato proprio a tutti, implementando molteplici formule di servizio, adatte a qualsiasi tipologia di azienda e driver.

CartissimaQ8 è infatti disponibile in 4 differenti versioni, ognuna plasmata sui differenti business che hanno bisogno dei servizi di fleet management. Tenendo presente le richieste della customer base Q8, l’Azienda ha dunque predisposto diversi livelli di operatività:

  • Pacchetto Light: permette il controllo da remoto di carte, codici pin, transazioni e fatture (e relativa gestione via web), è pensato per singoli professionisti e piccole flotte.
  • Pacchetto Pro: ideale per coloro che richiedono monitoraggio costante e garanzia nei pagamenti online. Grazie all’innovativo sistema Q8PAY è possibile verificare da remoto e in tempo reale tutte le transazioni.
  • Pacchetto Premium: questa versione di CartissimaQ8 si adatta perfettamente alla gestione di flotte medio-grandi, permettendo un puntuale coordinamento delle attività e dei rifornimenti dei singoli driver. La possibilità di creare account dedicati permette di monitorare i pagamenti di tutti i componenti della flotta e impostare alert specifici;
  • Pacchetto Executive: è la soluzione avanzata realizzata da Kuwait Petroleum Italia e dedicata alle flotte di grandi dimensioni. La versione Executive permette di organizzare i rifornimenti della flotta in maniera accurata e di ottenere report dettagliati. Offre inoltre, un massiccio controllo antifrode ed un’elevata possibilità di personalizzazione delle singole carte e dei profili dei driver con la creazione di black/with list.

Kuwait Petroleum Italia S.p.A., con il rinnovo di CartissimaQ8 e delle sue funzionalità, conferma di essere una realtà che punta ad agevolare il cliente nell’uso dei servizi, garantendo accessibilità e user experience a misura di utente.

Tutto ciò viene confermato dalle parole di Fabio Curtacci, Cards Business Director Fleet di Kuwait Petroleum Italia S.p.a.

CartissimaQ8 costituisce una delle nostre sfide più ambiziose e racchiude in pieno gli aspetti del DNA aziendale Q8: competenza, flessibilità, accessibilità. Il rilancio di CartissimaQ8, un servizio già di successo, rappresenta un nuovo approdo nel panorama del fleet management. Abbiamo investito molto nel perfezionamento del portale CartissimaWeb, un ambiente digitale user friendly plasmato sull’ascolto delle necessità dei nostri clienti ma anche un vero e proprio hub evoluto della mobilità, pensato per essere molto più di un gestionale

L’azienda, inoltre, vuole mantenere una posizione di leadership in ambito di innovazione tecnologica grazie a un sistema digitale perfettamente utilizzabile sia dai grandi gruppi che dalle piccole realtà, come ribadito dallo stesso Curtacci:

CartissimaWeb rinasce come piattaforma evoluta per rispondere in maniera funzionale alle numerose situazioni e alle possibili criticità che un fleet manager fronteggia ogni giorno. Grazie ad un ambiente digitale sviluppato e implementato internamente da Q8, il sistema operativo CartissimaQ8 diventa un facilitatore supportato da tecnologie abilitanti, che rende fluidi e velocizza i processi sia per i piccoli gruppi che per le grandi compagnie, con un ventaglio di proposte adattate ad ogni realtà”.

Impostazioni privacy