(Gordon Murray media press)
In occasione di un test in sede, la Casa inglese ha svelato il sound del motore V12 aspirato della Gordon Murray T.50. Il video
La Gordon Murray T.50 sarà una supercar esclusiva e capace di prestazioni al top. Notevoli gli sforzi del team progettista della Casa inglese – guidato dall’omonimo ex ingegnere della Formula 1 -, che si è concentrata su aerodinamica e peso per garantirle di raggiungere velocità elevatissime. Ma ovviamente non hanno tralasciato lo sviluppo sul motore: si tratta di un V12 aspirato da 3,9 litri, su cui gli ingegneri stanno ancora lavorando per garantire il massimo dell’efficienza.
Di recente, era stato proprio il proprietario dell’azienda, Gordon Murray, a provare su un tracciato britannico il prototipo del modello per verificarne i progressi nello sviluppo. Invece, in occasione di un test condotto all’interno della fabbrica, il marchio ha pubblicato un video che testimonia l’incredibile sound del propulsore.
LEGGI ANCHE >>> Gordon Murray T.50, il bolide scende in pista: il video dei test
Ricordiamo che la Gordon Murray T.50 sarà prodotta in una serie limitata di 100 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo monstre di 2,36 milioni di sterline. Cifra, questa, giustificabile dalle dotazioni di bordo di ultima generazione e dalle qualità di questo bolide.
Infatti, promette il costruttore, le prestazioni saranno di primissimo livello, garantite da un motore davvero potente. Secondo i dati forniti dal marchio, il V12 aspirato della T.50 sarà in grado di erogare una potenza di 660 cv e 467 Nm di coppia. Purtroppo, la Casa britannica non ha ancora specificato i dati relativi alle prestazioni, ma possiamo “consolarci” ascoltando il sound pazzesco del propulsore della nuova supercar a 12.100 giri al minuto. Ascoltare per credere.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…