Gordon Murray T.50, test sul motore: il sound del V12 è pazzesco | Video

In occasione di un test in sede, la Casa inglese ha svelato il sound del motore V12 aspirato della Gordon Murray T.50. Il video

Gordon Murray T.50
(Gordon Murray media press)

La Gordon Murray T.50 sarà una supercar esclusiva e capace di prestazioni al top. Notevoli gli sforzi del team progettista della Casa inglese – guidato dall’omonimo ex ingegnere della Formula 1 -, che si è concentrata su aerodinamica e peso per garantirle di raggiungere velocità elevatissime. Ma ovviamente non hanno tralasciato lo sviluppo sul motore: si tratta di un V12 aspirato da 3,9 litri, su cui gli ingegneri stanno ancora lavorando per garantire il massimo dell’efficienza.

Di recente, era stato proprio il proprietario dell’azienda, Gordon Murray, a provare su un tracciato britannico il prototipo del modello per verificarne i progressi nello sviluppo. Invece, in occasione di un test condotto all’interno della fabbrica, il marchio ha pubblicato un video che testimonia l’incredibile sound del propulsore.

LEGGI ANCHE >>> Gordon Murray T.50, il bolide scende in pista: il video dei test

Gordon Murray T.50, il sound del V12 in un video

Gordon Murray T.50
(Gordon Murray media press)

Ricordiamo che la Gordon Murray T.50 sarà prodotta in una serie limitata di 100 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo monstre di 2,36 milioni di sterline. Cifra, questa, giustificabile dalle dotazioni di bordo di ultima generazione e dalle qualità di questo bolide.

Infatti, promette il costruttore, le prestazioni saranno di primissimo livello, garantite da un motore davvero potente. Secondo i dati forniti dal marchio, il V12 aspirato della T.50 sarà in grado di erogare una potenza di 660 cv e 467 Nm di coppia. Purtroppo, la Casa britannica non ha ancora specificato i dati relativi alle prestazioni, ma possiamo “consolarci” ascoltando il sound pazzesco del propulsore della nuova supercar a 12.100 giri al minuto. Ascoltare per credere.

Impostazioni privacy