Gordon Murray T.50, il bolide scende in pista: il video dei test

La Casa inglese ha mostrato i test del prototipo della T.50: a guidarla è stato Gordon Murray in persona. Il video

Gordon Murray T.50
(Gordon Murray media press)

La Gordon Murray T.50 sarà un’hypercar esclusiva dalle prestazioni elevatissime. Frutto dell’esperienza in Formula 1 maturata dallo stesso proprietario della Casa, il modello monoposto monterà un motore V12 da 4,0 litri, in grado di erogare ben 660 cv di potenza e 467 Nm di coppia. Inoltre, da menzionare, è l’aerodinamica, studiata nei minimi dettagli, e il peso ridotto di 957 kg.

Lo sviluppo della T.50 è ancora da ultimare, ma, intanto, il marchio ha pubblicato un video in cui mostra alcuni test su un circuito inglese del prototipo XP2, guidato, in quest’occasione, dal numero uno dell’azienda in persona.

LEGGI ANCHE >>> Gordon Murray T.50 Niki Lauda, il bolide da 750 cv tributo all’ex pilota | Video

Gordon Murray T.50, il video dei test sul prototipo

Gordon Murray ha quindi guidato il prototipo per la prima volta, per verificare che lo sviluppo stia andando nella direzione giusta. Proprio per questo motivo, l’ingegnere non ha potuto portare al limite l’hypercar, limitandosi ad eseguire alcune prove prestabilite. Il tracciato scelto per questo primo test drive è lo stesso utilizzato dalla produzione del celebre programma televisivo inglese “Top Gear”.

La T.50, lo ricordiamo, verrà prodotta in una serie limitata da 100 esemplari, le cui consegne partiranno ad inizio 2022. Considerate tutte le qualità di questo bolide, nonché la sua esclusività, il prezzo d’acquisto sarà monstre: pari a 2,36 milioni di sterline.

Impostazioni privacy