Valtteri Bottas (Getty Images)
Formula 1, Wolff smentisce le voci su Bottas: “Non ho ancora deciso sul suo futuro. Noi sempre onesti con entrambi i piloti”, ha spiegato
Formula 1. Il finlandese e l’addio alla Mercedes. Wolff fa chiarezza (Getty Images)
Toto Wolff fa chiarezza sul futuro di Valtteri Bottas in Mercedes. Negli ultimi giorni si sono rincorse voci di una mancata conferma del pilota nel team campione del mondo. Con alcune dichiarazioni a Motorsport-Total.com, il direttore esecutivo della Mercedes ha spiegato che il management della scuderia non ha ancora preso decisioni in vista della prossima stagione. Il team principal austriaco ha chiarito come Mercedes sia sempre stata onesta e leale con i propri piloti. In ottica 2022 saranno utilizzati gli stessi principi di lealtà. Si è parlato della mancata conferma di Bottas, e contestualmente della possibile promozione del pilota George Russell, considerato un vero e proprio talento emergente.
Leggi anche – Bottas ritarda l’arrivo a Baku, la Mercedes ironizza: il post su Twitter
“Non abbiamo preso ancora decisioni – ha spiegato Wolff a Motorsport-Total.com – Valtteri è stato parecchio sfortunato quest’anno. Se rifletto a quante cose gli sono accadute quasi stento a crederci. Questo avrà sicuramente un peso sulla nostra decisione riguardo la line-up dei piloti per il 2022″. Su Bottas si erano addensate nubi riguardo la sua conferma in Mercedes, ma le parole del direttore esecutivo mettono un freno a ipotesi incontrollate.
Su queste hanno inciso il negativo weekend a Baku, dove la squadra campione del mondo non è riuscita a raccogliere nemmeno un punto (Bottas si è piazzato al 12esimo posto). Eppure, nonostante il momento negativo del finlandese, da ciò che ha spiegato Wolff, per l’eventuale conferma del finlandese saranno fatte valutazioni a tutto tondo. Nulla, quindi, sarebbe stato ancora deciso.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…