Ralf Schumacher e Mazepin (Getty Images)
Ralf Schumacher interviene sulla diatriba tra il nipote Mick e Mazepin: la dura richiesta dell’ex pilota tedesco
Mick Schumacher contro Mazepin. Il duello tra i due rookie della Formula 1 a Baku è stato incandescente. La manovra del russo che, in pieno rettilineo, ha provato ad ostacolare il sorpasso del compagno di scuderia cambiando traiettoria, non è andata giù al tedesco. Mick Schumacher già a caldo aveva mostrato tutta la sua rabbia: “Cosa stai facendo? Sei pazzo?” le parole del 22enne rivolte al russo.
Mazepin in questa prima stagione di Formula 1 si sta mettendo in mostra per alcune sue manovre al limite dell’azzardo, facendo arrabbiare molti dei suoi colleghi. Sull’argomento si è espresso anche Ralf Schumacher, zio di Mick, che a ‘Speedweek’ ha commentato con toni duri il comportamento di Mazepin. “Fare una cosa del genere è pericoloso in bici, figuriamoci a 300 Km/h e con 750 chili. Mazepin merita una punizione urgente“.
LEGGI ANCHE >>> F1, Mazepin non ci sta e tira in ballo Hamilton: il paragone con Lewis
Le parole di Ralf Schumacher sono chiare e chiedono un intervento da parte dei commissari per punire Mazepin in modo da evitare certi comportamenti in pista. L’ex pilota spiega che secondo lui il russo “fuori dalla monoposto è un ragazzo educato e bravo“. I problemi sorgono però quando è in pista: “Spesso è d’intralcio per i doppiaggi, cerca poi sempre di recuperare“.
Una situazione che merita, secondo Ralf Schumacher, un approfondimento da parte della direzione di gara: “Personalmente lo trovo pericoloso e inaccettabile. Dovrebbe avere una punizione – le sue parole –. Una manovra del genere a 300 km/h non può diventare un esempio“. Continua quindi l’approccio non certo morbido di Mazepin con la Formula 1: Mick Schumacher si è aggiunto alla lista dei piloti che non hanno gradito i comportamenti in pista del russo e Ralf Schumacher chiede una punizione esemplare.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…