F1, Mazepin non ci sta e tira in ballo Hamilton: il paragone con Lewis

Nikita Mazepin se la prende con i suoi detrattori e tira in ballo anche il campione del Mondo Lewis Hamilton: “Con lui non lo fate”

Mazepin
Mazepin (Getty Images)

Il debutto in Formula 1 di Nikita Mazepin è stato tutto tranne che dolce. Il pilota russo ha attirato più di una critica da parte dei colleghi per il suo comportamento in pista. E’ partito dalle prime qualifiche in Bahrain, quando non rispettando il gentleman’s agreement in vigore tra i piloti di non ostacolarsi e sorpassarsi durante il giro lanciato, ha preso la scia a Giovinazzi e poi lo ha anche sorpassato.

Un comportamento che ha attirato diverse critiche e a cui lo stesso Mazepin fa riferimento dopo le qualifiche in Azerbaigian. A Baku non sono mancati i momenti concitati durante la sessione di prove ufficiali ed allora Mazepin sbotta: “La situazione per me è chiara, ma vorrei rivolgermi a tutte le persone che mi hanno criticato e chiedere di criticare anche gli altri piloti: le regole dovrebbero essere valide per tutti“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton e le critiche al team a Monaco: il pilota spiega cosa è successo

Mazepin non ci sta: “L’ho visto fare anche ad Hamilton”

Nikita Mazepin, che è chiamato a fare il servizio militare in Russia, dopo le Qualifiche a Baku si è scagliato contro i critici. “Ho visto i migliori farlo – le sue parole –, piloti come Hamilton e Perez ma non ho sentito molte critiche in quel caso. Non ho alcun tipo di rancore, ma scegliamo il percorso da seguire“.

Parole alle quali si è associato anche lo stesso Perez che ha detto la sua sul mancato rispetto del gentleman’s agreement durante le prove a Baku: “Di alcuni piloti ci si può fidare perché lo rispetto, mentre di altri non ci si può fidare. Il caos inizia quando si cerca il sorpasso verso la fine del giro quando sappiamo che dovremmo soltanto mantenere la posizione“.

Impostazioni privacy