Hamilton e le critiche al team a Monaco: il pilota spiega cosa è successo

Hamilton pronto a dare battaglia a Verstappen per la vittoria del titolo di Formula 1 2021. Il pilota Mercedes è carico per il GP a Baku.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

In questo weekend torna la Formula 1 e sicuramente Lewis Hamilton a Baku avrà tanta voglia di riscatto. Il weekend a Monaco è stato negativo e vuole prendersi la rivincita.

Vuole riprendersi anche il primo posto nella classifica mondiale, passato a Max Verstappen grazie alla vittoria a Montecarlo. Il pilota della Mercedes forse quest’anno deve sudarselo maggiormente il titolo di F1. Il rivale della Red Bull ha grande desiderio di batterlo e in Azerbaigian si potrebbe rinnovare il duello.

LEGGI ANCHE -> Leclerc, che paura in aereo: Sainz lo prende in giro, il video è esilarante

Hamilton su Monaco, Baku e Verstappen

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Oggi Hamilton ha parlato in conferenza stampa da Baku e gli è stato domandato della lotta al titolo con Verstappen. Ora si trova nel ruolo di cacciatore invece che di preda come negli scorsi anni: «In realtà siamo cacciatori tutto l’anno – ha affermato – non ci sono differenze. Per un campionato intero andiamo alla ricerca dello stesso risultato, la vittoria e il titolo. Siamo tutti cacciatori, anche chi è davanti».

A Lewis è stato anche chiesto delle sue critiche al team Mercedes nel corso dell’ultimo Gran Premio di Monaco: «Dopo la gara – ha risposto – abbiamo discusso per comprendere cosa non abbia funzionato. Si tratta di confronti per migliorare, può capitare che siano accessi a volte. Non sempre nel post-gara si fanno le dichiarazioni migliori. Le critiche fanno bene soprattutto lontano dalle telecamere. Ad ogni modo, un GP non andato bene non ci definisce. Si vince e si perde assieme. Siamo una grande squadra e sono orgoglioso di farne parte».

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 si attende un weekend diverso da quello di Monaco: «La pista è diversa e anche le temperature. Si tratta di una sfida completamente differente». Vedremo se a Baku il pilota inglese tornerà sul gradino più alto del podio.

Impostazioni privacy