MotoGP, Alex Rins salta il GP di Barcellona: l’annuncio della Suzuki

Suzuki senza Rins nel Gran Premio di Catalogna 2021 MotoGP. Il team Suzuki Ecstar ha emesso un comunicato col motivo del forfait per Barcellona.

Alex
Alex Rins (Getty Images)

Dopo le quattro cadute consecutive in gara, Alex Rins è caduto anche nel corso di un allenamento in bicicletta e si è procurato un infortunio. A causa di esso, non prenderà parte al Gran Premio di Catalogna di questo weekend.

È il team Suzuki Ecstar a dare la notizia tramite un comunicato ufficiale nel quale ha spiegato che l’incidente sfortunato è avvenuto questa mattina. Il pilota ha riportato dei problemi al braccio destro e aveva tanto dolore. Rapidamente è stato trasportato all’ospedale Dexeus di Barcellona per esami e controlli che hanno evidenziato la frattura del radio. È stata immobilizzata e domattina sarà operato.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Zarco e Martin rinnovano con Pramac: i dettagli dell’accordo

Rins salta il GP Barcellona 2021: la Suzuki lo sostituirà?

Joan Mir Alex Rins
Joan Mir e Alex Rins (Getty Images)

Al momento la Suzuki non ha annunciato alcun sostituto di Rins. Solitamente a correre in questi casi è il pilota che svolge il ruolo di collaudatore. Il team di Hamamatsu ha Sylvain Guintoli come tester. Vedremo se il francese verrà chiamato a Barcellona per rimpiazzare il collega spagnolo.

Altrimenti la Suzuki affronterà il GP di Catalogna solamente con Joan Mir, risalito sul podio nello scorso fine settimana al Mugello. Il campione del mondo in carica della MotoGP ha 50 punti di distanza dal leader della classifica Fabio Quartararo, vincitore in Italia. Ha recuperato sugli altri rivali, però sul pilota Yamaha ha perso ancora. A Barcellona proverà a ridurre il gap, anche se non sarà semplice.

Rins avrebbe fatto comodo anche per questo, seppur non stia vivendo un periodo brillante, al di là dell’infortunio. Infatti, il catalano è caduto nelle ultime quattro gare e ha collezionato così un poker di zeri che pesano tantissimo nella classifica. La caduta in allenamento è un’ulteriore batosta per lui. Altro GP senza punti e addio definitivo ai sogni di diventare campione del mondo nel 2021.

Impostazioni privacy