Miguel Oliveira (Getty Images)
Tanta gioia per Oliveira nell’essere tornato a vincere in MotoGP con la KTM. A Barcellona c’è stato anche lo zampino del test Pedrosa.
Sorprendente vittoria di Miguel Oliveira nell’ultimo Gran Premio di Catalogna 2021 MotoGP. Il pilota della KTM a Barcellona ha conquistato il tuo terzo successo in top class, dopo quelle di Stiria e Portimao nello scorso campionato.
In realtà nelle prove libere il suo passo gara sembrava molto competitivo e dunque ce lo si aspettava in lotta per il podio, ma era Fabio Quartararo il favorito per il trionfo. Invece, il rider portoghese è riuscito ad aggiudicarsi una vittoria molto importante per lui e il team.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e il ritiro anticipato: arrivano due smentite autorevoli
Oliveira dopo la gara vinta in Catalogna ha raccontato un interessante retroscena: «Pedrosa mi ha detto di montare le gomme hard e così ho fatto». Un suggerimento utile quello di Dani Pedrosa, tester KTM.
Infatti il pneumatico duro era quello giusto da montare per la gara a Barcellona. Se il pilota portoghese avesse montato quello medio, non sarebbe riuscito a vincere probabilmente. Il consiglio di Pedrosa, uno che di esperienza ne ha da vendere, si è rivelato corretto e Miguel lo ha seguito.
L’ex pilota Honda si sta rivelando molto prezioso per KTM in questi anni. Anche grazie al suo lavoro da collaudatore la casa austriaca ha potuto fare progressi importanti per ridurre il gap dai top team.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI OLIVEIRA E PEDROSA DOPO IL GP CATALOGNA 2021
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…