Oliveira, la vittoria a Barcellona è anche merito di Pedrosa: il retroscena

Tanta gioia per Oliveira nell’essere tornato a vincere in MotoGP con la KTM. A Barcellona c’è stato anche lo zampino del test Pedrosa.

Miguel Oliveira
Miguel Oliveira vincitore nel GP di Catalogna 2021 MotoGP (Getty Images)

Sorprendente vittoria di Miguel Oliveira nell’ultimo Gran Premio di Catalogna 2021 MotoGP. Il pilota della KTM a Barcellona ha conquistato il tuo terzo successo in top class, dopo quelle di Stiria e Portimao nello scorso campionato.

In realtà nelle prove libere il suo passo gara sembrava molto competitivo e dunque ce lo si aspettava in lotta per il podio, ma era Fabio Quartararo il favorito per il trionfo. Invece, il rider portoghese è riuscito ad aggiudicarsi una vittoria molto importante per lui e il team.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e il ritiro anticipato: arrivano due smentite autorevoli

MotoGP Catalogna, Oliveira ha vinto anche grazie a Pedrosa

Pedrosa
Dani Pedrosa, tester KTM MotoGP (Getty Images)

Oliveira dopo la gara vinta in Catalogna ha raccontato un interessante retroscena: «Pedrosa mi ha detto di montare le gomme hard e così ho fatto». Un suggerimento utile quello di Dani Pedrosa, tester KTM.

Infatti il pneumatico duro era quello giusto da montare per la gara a Barcellona. Se il pilota portoghese avesse montato quello medio, non sarebbe riuscito a vincere probabilmente. Il consiglio di Pedrosa, uno che di esperienza ne ha da vendere, si è rivelato corretto e Miguel lo ha seguito.

L’ex pilota Honda si sta rivelando molto prezioso per KTM in questi anni. Anche grazie al suo lavoro da collaudatore la casa austriaca ha potuto fare progressi importanti per ridurre il gap dai top team.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI OLIVEIRA E PEDROSA DOPO IL GP CATALOGNA 2021

Impostazioni privacy