Un’Auto si scontra con un jet e lo “abbatte”: la dinamica dell’assurdo incidente

L’assurda storia che arriva dall’Est Europa: un’auto si scontra contro un caccia dell’aviazione ucraina

Auto si scontra con Jet
Auto si scontra con Jet (Getty Images)

Sembra assurdo, invece è tutto vero con tanto di comunicato del Comando Centrale della Forza Aerea ucraina. Un’automobile è andata a scontrarsi con un caccia dell’aviazione ucraina. Un episodio davvero incredibile ma che ha una giustificazione quasi banale: il conducente della vettura, un ufficiale dell’aviazione ucraina appunto, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Da qui l’incidente, ovviamente in pista con un Mig-29 Fulcrum. Il tutto raccontato da una nota pubblicata dal Comando centrale della Forza aerea ucraina che ha spiegato tutti i dettagli dello scontro.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Prius veicolo da caccia: la trasformazione di Starwood Customs | Foto

Pilota ubriaco, l’Auto si scontra con il caccia

Proviamo a spiegare nel dettaglio ciò che è accaduto in Ucraina, come comunicato dall’aviazione. Tutto nasce da qualche bicchiere di troppo bevuto da un aviatore. Incurante di ciò, il militare si è messo alla guida dell’auto e non è riuscito ad evitare il Mig presente in pista, centrando in pieno il post-bruciatore.

Il tutto è avvenuto sulla pista di rullaggio della base aerea di Vasylkiv dove era ospitata la 40esima Brigata dell’aviazione tattica a cui apparteneva il Mig abbattuto. Fortunatamente a bordo del velivolo non c’era nessuno quindi non si registrano feriti. Ingenti, invece, i danni riportati dal Mig: un caccia che, aggiornato, ha un costo unitario di circa 29 milioni di dollari e che non si sa ancora se si riuscirà a rimetterlo in sesto.

Lievi ferite al torace per il conducente della vettura protagonista di questa vicenda, salvato dallo scoppio degli airbag. Per lui, ferite a parte, c’è ora da fare i conti con l’inchiesta avviata dopo l’incidente. L’uomo, un capitano di aviazione di 47 anni, dovrà affrontare la giustizia ucraina, mentre per la vettura che conduceva non c’è altra strada che la rottamazione.

Impostazioni privacy