News

F1, Mercedes: in arrivo un annuncio importante per il 2022, l’indiscrezione

La Mercedes confermerà Hamilton per il 2022, ma Bottas va verso l’addio. Scelto già il suo sostituto che potrebbe essere annunciato a breve

Toto Wolff, team principal Mercedes (Getty Images)

È un momento particolare quello che sta attraversando la Mercedes in Formula 1. Non è dominante come negli anni scorsi e si sta scontrando con un’arrembante Red Bull.

La scuderia di Brackley punta a confermarsi la numero 1 del campionato, però non sarà semplice. Al contempo deve anche lavorare allo sviluppo in ottica 2022, quando ci sarà il grande cambio regolamentare. E in vista del 2022 c’è anche il capitolo piloti da affrontare. Il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton sembra certo. Invece l’addio di Valtteri Bottas è scontato ed è anche facile prevedere chi lo sostituirà.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, Mercedes ha un problema da risolvere: il giudizio a sorpresa

Mercedes F1, Russell verrà annunciato a Silverstone?

George Russell (Getty Images)

Joe Saward, giornalista britannico, nel suo blog personale ha rivelato che la Mercedes annuncerà a Silverstone che George Russell sostituirà Bottas dal 2022. Il GP di Gran Bretagna è in programma il 16-18 luglio e quella dovrebbe essere l’occasione nella quale verrà data la comunicazione ufficiale.

Nello stesso periodo, se non prima, la scuderia di Brackley potrebbe anche l’annuncio del rinnovo annuale di Hamilton. Ci sono indiscrezioni che danno la Mercedes desiderosa di chiudere l’accordo entro metà giugno. Da vedere se il proposito di Toto Wolff verrà rispettato o se servirà più tempo. Sicuramente un luogo come Silverstone sarebbe ideale per gli annunci, visto che la squadra ha sede lì e i piloti hanno nazionalità britannica.

Non sorprende la scelta della Mercedes di puntare su Russell per rimpiazzare Bottas. Il giovane driver mandato in Williams a farsi le ossa è pronto per sfruttare una grande occasione. Lo scorso anno quando fu chiamato a sostituire Hamilton in Bahrain fece vedere di poter stare davanti. Stava quasi per vincere la gara a Sakhir al debutto. La Williams ormai gli sta stretta e con essa fatica a far vedere il suo valore. L’occasione giusta potrebbe arrivare molto presto.

Matteo Bellan

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

4 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

11 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

12 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

15 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

16 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

18 ore ago