F1, Mercedes: in arrivo un annuncio importante per il 2022, l’indiscrezione

La Mercedes confermerà Hamilton per il 2022, ma Bottas va verso l’addio. Scelto già il suo sostituto che potrebbe essere annunciato a breve

Toto Wolff
Toto Wolff, team principal Mercedes (Getty Images)

È un momento particolare quello che sta attraversando la Mercedes in Formula 1. Non è dominante come negli anni scorsi e si sta scontrando con un’arrembante Red Bull.

La scuderia di Brackley punta a confermarsi la numero 1 del campionato, però non sarà semplice. Al contempo deve anche lavorare allo sviluppo in ottica 2022, quando ci sarà il grande cambio regolamentare. E in vista del 2022 c’è anche il capitolo piloti da affrontare. Il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton sembra certo. Invece l’addio di Valtteri Bottas è scontato ed è anche facile prevedere chi lo sostituirà.

LEGGI ANCHE -> Formula 1, Mercedes ha un problema da risolvere: il giudizio a sorpresa

Mercedes F1, Russell verrà annunciato a Silverstone?

George Russell
George Russell (Getty Images)

Joe Saward, giornalista britannico, nel suo blog personale ha rivelato che la Mercedes annuncerà a Silverstone che George Russell sostituirà Bottas dal 2022. Il GP di Gran Bretagna è in programma il 16-18 luglio e quella dovrebbe essere l’occasione nella quale verrà data la comunicazione ufficiale.

Nello stesso periodo, se non prima, la scuderia di Brackley potrebbe anche l’annuncio del rinnovo annuale di Hamilton. Ci sono indiscrezioni che danno la Mercedes desiderosa di chiudere l’accordo entro metà giugno. Da vedere se il proposito di Toto Wolff verrà rispettato o se servirà più tempo. Sicuramente un luogo come Silverstone sarebbe ideale per gli annunci, visto che la squadra ha sede lì e i piloti hanno nazionalità britannica.

Non sorprende la scelta della Mercedes di puntare su Russell per rimpiazzare Bottas. Il giovane driver mandato in Williams a farsi le ossa è pronto per sfruttare una grande occasione. Lo scorso anno quando fu chiamato a sostituire Hamilton in Bahrain fece vedere di poter stare davanti. Stava quasi per vincere la gara a Sakhir al debutto. La Williams ormai gli sta stretta e con essa fatica a far vedere il suo valore. L’occasione giusta potrebbe arrivare molto presto.

Impostazioni privacy