Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton torna a parlare della Red Bull e del suo rivale nella lotta al titolo Max Verstappen: l’inglese sa che lo aspetta un compito difficile
Le ultime due gare hanno mostrato una Mercedes stranamente in difficoltà. Tra Montecarlo e Baku, Lewis Hamilton è tornato a casa con un settimo e un quindicesimo posto che hanno consentito al rivale Max Verstappen di prendersi la vetta della classifica iridata, nonostante lo zero raccolto in Azerbaigian. Il campione del Mondo è stato protagonista di un errore che ha compromesso la sua gara al momento della ripartenza.
Ma per Hamilton la situazione in classifica è frutto di una supremazia della Red Bull evidente: “In questo momento – le sue parole riportate da ‘crash.net’ – è chiaro che la Red Bull è la monoposto più veloce. E’ molto difficile riuscire a raggiungere il loro livello”. Una situazione che per il campione del Mondo è anche una sfida intrigante: “Riuscire a lottare con loro è stato esaltante – ha spiegato –, ma è stato un peccato tornare a casa a mani vuoti. Certi errori possono succedere”.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton e Mercedes, un altro rinnovo è possibile: la nuova formula
Errori che si pagano a caro prezzo se davanti hai una macchina che è più veloce e performante della tua. Ne è convinto il sette volte iridato che va ripetendo lo stesso ritornello che dice da inizio stagione: la Red Bull è la vettura migliore.
L’inglese lo ribadisce anche in questa occasione: “La Red Bull è incredibilmente veloce. Non ho dubbi che Verstappen e Perez mi renderanno la vita difficile“. Una situazione che non rappresenta una sorpresa per Hamilton: “E’ da inizio anno che lo sapevamo: continueremo a lavorare a testa bassa”. L’obiettivo è riscattare i due deludenti ultimi GP e riprendersi quel primo posto che è stato per anni una questione privata per Hamilton e la Mercedes.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…