Hamilton e Mercedes, un altro rinnovo è possibile: la nuova formula

Lewis Hamilton e Mercedes vicini al rinnovo del contratto in scadenza a fine 2020. Accordo sulla durata, ma sullo stipendio vanno limati dettagli.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton e la Mercedes sono concentrati sulla lotta per il titolo mondiale di Formula 1, ma non hanno solamente Max Verstappen e la Red Bull di cui occuparsi. C’è anche un rinnovo del contratto da discutere.

L’attuale accordo tra le parti scade a fine 2021, ne va trovato uno nuovo. C’è la volontà di continuare il rapporto, però è necessario trattare e con tanti soldi in ballo non è mai semplice giungere a un’intesa in tempi brevi. Sicuramente non succederà come con l’ultimo contratto, prolungato solamente a febbraio scorso.

LEGGI ANCHE -> Mourinho, passione Formula 1: l’idolo indiscusso e la battuta su Hamilton

Formula 1, rinnovo Hamilton: Mercedes cerca l’accordo finale

Toto Wolff Lewis Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton e Mercedes stanno trattando. Motorsport.com spiega che sulla durata del nuovo contratto non sembrano esserci dubbi: sarà da un anno con opzione per prolungarlo fino al 2023. Tale opzione sarà a favore sia della scuderia che del pilota.

L’ingaggio potrebbe essere leggermente limato, venendo così incontro alle esigenze di riduzione dei costi in Formula 1 ma con un che bonus verrebbe raddoppiato in caso di vittoria del titolo mondiale. Possibile, sempre stando a Motorsport, che l’accordo possa essere già raggiunto a giugno. Decisiva per il prolungamento la rinnovata consapevolezza di Hamilton del suo valore e di quello della Mercedes, quindi sa che può giocarsela anche nel 2022 nonostante il cambio regolamentare possa comportare un po’ di cambiamento dei valori in pista.

La sensazione è che entro metà giugno Hamilton e la scuderia di Brackley riusciranno a chiudere l’intesa definitiva. Toto Wolff, come il pilota, conta di archiviare la pratica. Sarebbe ideale per poi potersi concentrare unicamente sulla lotta contro Verstappen e la Red Bull per il titolo di F1 2021. Si attendono novità importanti nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy