Lewis Hamilton, messaggio a Verstappen e Perez: “Non ho dubbi”

Lewis Hamilton torna a parlare della Red Bull e del suo rivale nella lotta al titolo Max Verstappen: l’inglese sa che lo aspetta un compito difficile

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Le ultime due gare hanno mostrato una Mercedes stranamente in difficoltà. Tra Montecarlo e Baku, Lewis Hamilton è tornato a casa con un settimo e un quindicesimo posto che hanno consentito al rivale Max Verstappen di prendersi la vetta della classifica iridata, nonostante lo zero raccolto in Azerbaigian. Il campione del Mondo è stato protagonista di un errore che ha compromesso la sua gara al momento della ripartenza.

Ma per Hamilton la situazione in classifica è frutto di una supremazia della Red Bull evidente: “In questo momento – le sue parole riportate da ‘crash.net’ – è chiaro che la Red Bull è la monoposto più veloce. E’ molto difficile riuscire a raggiungere il loro livello”. Una situazione che per il campione del Mondo è anche una sfida intrigante: “Riuscire a lottare con loro è stato esaltante – ha spiegato –, ma è stato un peccato tornare a casa a mani vuoti. Certi errori possono succedere”.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton e Mercedes, un altro rinnovo è possibile: la nuova formula

Hamilton esalta la Red Bull: “Verstappen mi renderà la vita difficile”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Errori che si pagano a caro prezzo se davanti hai una macchina che è più veloce e performante della tua. Ne è convinto il sette volte iridato che va ripetendo lo stesso ritornello che dice da inizio stagione: la Red Bull è la vettura migliore.

L’inglese lo ribadisce anche in questa occasione: “La Red Bull è incredibilmente veloce. Non ho dubbi che Verstappen e Perez mi renderanno la vita difficile“. Una situazione che non rappresenta una sorpresa per Hamilton: “E’ da inizio anno che lo sapevamo: continueremo a lavorare a testa bassa”. L’obiettivo è riscattare i due deludenti ultimi GP e riprendersi quel primo posto che è stato per anni una questione privata per Hamilton e la Mercedes.

Impostazioni privacy