Superbike Misano, vittoria a Razgatlioglu, ma il migliore è Rinaldi

La terza tappa del mondiale Superbike a Misano Adriatico vede Razgatlioglu conquistare la sua prima vittoria stagionale in gara #2; ma è Rinaldi a fare la voce grossa

Superbike Misano Razgatlioglu
Prima vittoria stagionale per Razgatliolu con la Yamaha (Getty Images)

Vittoria di Toprak Razgatlioglu, la prima di questa stagione per il pilota turco della Yamaha, nella seconda gara di Misano Adriatico, terza tappa del Mondiale Superbike.

Superbike Misano, vince Razgatlioglu

Una vittoria sicuramente meritata per Razgatlioglu, che passato in vantaggio a tredici giri dalla fine impone alla sua gara un ritmo frenetico che né RinaldiJonathan Rea sono in grado di sostenere fino al traguardo. Onore al merito di Rinaldi tuttavia, che ancora una volta cerca di ripetere la stessa sceneggiatura del sabato. Partenza a razzo, rispondendo a un’iniziale sventagliata di Rea in prima posizione.

A reggere il ritmo del migliore della Ducati c’è solo Razgatlioglu, con una Yamaha che riconferma la sua potenzialità. Rea dietro, a controllare con la forza dei nervi distesi di chi comunque in classifica generale ha tanto da amministrare. L’ordine d’arrivo si cristallizza senza ulteriori sorpassi né colpi di scena fino alla fine con Razgatlioglu che gestisce bene gomme e traiettorie evitando errori fatali. Prima vittoria stagionale per Razgatlioglu, davanti a Rinaldi, Rea, Redding e Gerloff. Con Lowes sesto e un brillantissimo Axel Bassani ancora in piena zona punti con la Ducati privata della Motocrosa, settimo.

Caduta per Leon Haslam nei primissimi giri, ancora problemi per Chaz Davies – caduto anche nella Superpole Race – costretto al ritiro a causa di un forte dolore alla spalla sulla quale era caduto.

LEGGI ANCHE > Superbike Misano gara #1, Rinaldi prevale su Rea: seconda vittoria in carriera

Ordine d’arrivo e classifica generale

Una bella conferma per Rinaldi dopo la vittoria di ieri è stata anche il successo nella Superpole Race che ha dato un segnale di continuità non solo alla Ducati del pilota romangolo ma anche ad Axel Bassani, anche lui piazzato a ridosso dei primi, il migliore tra i piloti privati. La classifica mondiale vede Rea sempre al comando del Mondiale di Superbike pur senza mai salire sul gradino più alto del podio a Misano: 149 punti per il nordilandese, davanti a Razgatlioglu (129) e Redding (104),

Prossima tappa, la quarta del mondiale Superbike, a Donington, il 4 luglio.

Impostazioni privacy