Marc Marquez, casco speciale per il Gran Premio di Germania: il video

Marc Marquez sarà in pista al Gran Premio di Germania, dove ha sempre vinto dal 2010 al 2019, con un casco speciale. Il pilota lo ha presentato sul suo profilo social.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Il Motomondiale nel weekend in arrivo farà tappa al Sachsenring , in Germania, una pista a cui è particolarmente legato Marc Marquez, che qui ha sempre vinto (è salito sul primo gradino del podio ininterrottamente dal 2010 al 2019). Questa è quindi un’opportunitàda sfruttare per lo spagnolo, che punta a dimostrare di essersi messo alle spalle i problemi fisici che lo tormentano ormai da quasi un anno.

Il pilota della Honda ha così deciso di onorare il Gran Premio con un casco realizzato per l’occasione. Il suo obiettivo è quello di rendere omaggio ai campioni che hanno scritto la storia del motorsport, compresi quelli meno noti ai giovani di oggi che seguono la due ruote, ovvero chi ha vinto maggiormente negli anni ’70 e ’80.

Potrebbe interessarti – Marc Marquez pronto per il GP di Germania: un fattore lo rende ottimista

Marc Marquez presenta il suo casco per il Gran Premio di Germania: le caratteristiche

Il casco scelto dallo spagnolo ha quindi un sapore un po’ retrò, non solo per le immagini presenti ma anche per il design. Osservandolo da vicino si nota infatti come l’estetica sia piuttosto simile a quella vista diversi decenni fa dando l’idea di essere rimasto inutilizzato fino a oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

In attesa di indossarlo in pista, l’otto volte campione del mondo lo ha voluto mostrare sul suo profilo social in modo tale da condividere la sua scelta con chi lo segue costantemente. “Ecco il mio casco speciale Retrò per il Gran Premio di Germania – ha scritto -. Questa volta ci siamo ispirati ai disegni che usavano i piloti negli anni ’70 e ’80. Questo design mi ha fatto innamorare, mi auguro possa anche portarmi fortuna”.

Impostazioni privacy