Pambuffetti PJ-01, l’Hypercar italiana si presenta: il prezzo è da urlo – Foto

Finalmente svelata la PJ-01, la vettura ideata e realizzata da Juri Pambuffetti. L’Hypercar ha debuttato nella prestigiosa cornice del MiMo 2021

L'Hypercar italiana Pambuffetti PJ-01 si mette in mostra al "MiMo" - Foto
L’Hypercar italiana Pambuffetti PJ-01 si mette in mostra al “MiMo” (press)

Si mette finalmente in mostra la Pambuffetti PJ-01, l’hypercar italiana realizzata da Juri Pambuffetti. L’occasione è stata il MiMo 2021, che si è tenuto a Milano e a Monza. La vettura si fatta ammirare dal pubblico nella bella cornice di piazza Duomo, assieme alle più blasonate “supercar” dei più famosi marchi al mondo. Tante foto e sguardi affascinati per la sportiva di Pambuffetti, che è presentata con carrozzeria di colore bianco.

All’evento non poteva mancare il “papà” dell’hypercar, Juri Pambuffetti: “E’ stata una grande emozione, perché per me questo è un sogno che è diventato realtà”. La PJ-01 non si è soltanto fatta vedere in pedana, ma anche girato sul circuito di Monza: “Sono stati ripagati anni di lavoro, investimenti e sacrifici”, ha detto il responsabile del team.

Leggi anche – Pambuffetti PJ-01, debutto vicino: ultimi test sull’hypercar

Pambuffetti PJ-01, svelata a Milano l’Hypercar made in Umbria

La vettura è una supersportiva dalle forme sinuose e da una spiccata impronta aerodinamica. Il design è stato realizzato da Marco Sforna. La Pambuffetti è spinta da un notevole V10 5.2 litri da ben 820 CV. La velocità massima supera i 320 km/h. Il cambio è sequenziale ed è posto al volante con paddle elettroattuato. Il telaio è in carbonio e acciaio. Il “Downforce” va a oltre 500 kg quando l’auto tocca i 280 km/h.

L’impianto frenante è di derivazione diretta racing, mentre il peso complessivo dell’auto è di 1.100 kg. Le portiere sono ad “ali di gabbiano”. Un progetto ambizioso “made in Umbria”, che ha realizzato l’obiettivo di portare in strada un’auto con prestazioni da racing. La commercializzazione è sempre più vicina: la PJ-01 sarà prodotta in 25 esemplari dal costo di 1.495.000 euro.

Impostazioni privacy